fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Lily Gladstone entra nel cast di ‘Memory Police’

Dopo la nomination agli Oscar é stato confermato che Gladstone prenderà parte al nuovo film diretto dalla regista Reed Morano.

Pubblicato

il

fancy dance lily gladstone

Il prossimo ruolo di Lily Gladstone dopo il successo di Killers of the Flower Moon ha già trovato conferma. L’attrice è entrata nel cast di Memory Police, diretto dal premio Emmy per The Handmaid’s Tale Reed Morano e sceneggiato dal premio Oscar Charlie Kaufman. La notizia é stata confermata poco dopo una storica nomination al premio Oscar ottenuta da Gladstone nella categoria di Migliore Attrice Protagonista. Gladstone é la prima Nativa Americana a essere candidata in questa categoria.

Memory Police é l’adattamento dell’omonimo romanzo fantascientifico di Yoko Ogawa. La storia si svolge su un’isola senza nome dove gli abitanti sono soggetti a un’amnesia collettiva. Il processo di dimenticanza viene applicato da un’organizzazione chiamata Polizia della Memoria. Nella meta-storia, una scrittrice di romanzi cerca di nascondere il suo editore alla Polizia della Memoria, poiché egli può ancora ricordare la verità. Il libro giapponese è stato pubblicato in una traduzione inglese nel 2019 ed è stato finalista al National Book Award e all’International Booker Price.

Cast e crew di Memory Police

Lo sceneggiatore di Memory Police Kaufman e la regista Morano sono legati al film dal 2020. Kaufman ha già adattato una serie di romanzi, tra cui I’m Thinking of Ending Things per Netflix, Confessioni di una mente pericolosa e Adaptation, ispirato a Il ladro di orchidee di Susan Orlean. La regista Reed Morano e Margot Hand della Picture Films produrranno il film, mentre Martin Scorsese, che ha diretto Lily Gladstone nella sua ultima performance stellare, sarà il produttore esecutivo insieme alla scrittrice Yoko Ogawa. Oltre ai suoi crediti televisivi, i precedenti lungometraggi di Reed Morano includono Meadowland, I Think We’re Alone Now e The Rhythm Section.

Lily Gladstone, fresca vincitrice del Golden Globe, è anche la protagonista di Fancy Dance, tra i film preferiti del Sundance del 2023. L’attrice l’ha definito “l’apice assoluto” della sua carriera fino a quel momento, in occasione dell’evento IndieWire Honors di novembre, e “il miglior lavoro che sento di aver mai fatto, la storia più importante”. Il film è ancora in attesa di essere distribuito negli Stati Uniti. Tra gli altri premi, Gladstone ha ottenuto un Gotham Award nel novembre 2023 per il suo ruolo da protagonista in The Unknown Country.

Fonti: THR, Indiewire.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.