fbpx
Connect with us

Latest News

‘Michael’, spunta la data di uscita del biopic su Michael Jackson

Dopo diverse voci spuntano finalmente la data di inizio produzione e quella di uscita del biopic su Michael Jackson, diretto da Antoine Fuqua.

Pubblicato

il

biopic michael jackson

Il film biografico sul re del pop sta per diventare realtà. Lionsgate ha annunciato che le riprese di Michael inizieranno il 22 gennaio e arriverà nelle sale americane il 18 aprile 2025, distribuito da Universal. Il biopic sarà diretto da Antoine Fuqua (Training Day, The Equalizer, Attacco al potere), scritto da John Logan (Il gladiatore) e prodotto da Graham King (Bohemian Rhapsody). Per tutti gli addetti ai lavori questa opera ha una grande importanza e rilevanza globale. Il film cercherà di creare un ritratto fedele e veritiero di Michael Jackson, mostrando la vita personale e il percorso artistico, dagli inizi fino al successo. Si cercherà di mettere in luce tutti gli aspetti di Michael, anche quelli negativi e controversi, come dichiara il regista:

“Racconteremo Michael basandoci sui fatti di cui siamo in possesso, così come li conosciamo, e spetterà al pubblico prendere una decisione su cosa provano per lui”.

I trionfi di Michael Jackson saranno al centro del film, ma anche le tragedie del re del pop avranno un ruolo cruciale nel film, vedremo dall’interno e in scala epica e cinematografica, il suo lato umano, le sue lotte personali e il suo genio creativo. A “riportare in vita” MJ ci penserà il nipote, Jafaar Jackson, che gode di una grande somiglianza con lo zio e anche di grande talento nel canto e nel ballo. Alla produzione del film si sono inoltre uniti John Branca e John McClain, gestori del patrimonio di Michael Jackson ed esecutori delle sue volontà testamentarie.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Michael

  • Genere: Biopic
  • Regia: Antoine Fuqua