La Petite: trailer del nuovo film di Guillaume Nicloux
Fabrice Luchini è il protagonista del film presentato in concorso a France Odeon, il festival del cinema francese di Firenze. Con lui, Mara Tarquin.
Il film contiene le musiche originali di Ludovico Einaudi ed è una distribuzione Movies Inspired e Circuito Cinema.
La recensione di Taxidrivers
Trama e cast
Joseph viene a sapere che suo figlio e il suo compagno sono appena morti in un incidente. La coppia aspettava un bambino tramite una madre surrogata, che vive in Belgio. Cosa ne sarà del loro futuro bambino? Joseph è il nonno legittimo? Mosso dalla promessa di questa nascita che prolungherà l’esistenza di suo figlio, il sessantenne parte per incontrare la giovane ragazza fiamminga, che rivela un carattere fiero e indomabile.
Nel cast Maud Wyler, Juliette Metten, Veerle Baetens, Lucas Van Den Eynde, Viv Van Dingenen, Sandrine Dumas, Aurélia Thiérrée, Anne Consigny.
La Petite, il trailer del film di Guillaume Nicloux
Guillaume Nicloux è regista, sceneggiatore e scrittore. Uno dei suoi film più conosciuti è La Religiosa (2013), tratto dall’omonimo romanzo di Diderot, e presentato con successo al Festival di Berlino.
L’esordio è con L’eletto, interpretato da Monica Bellucci e Catherine Deneuve, thriller di fantascienza con le musiche di Brian Eno. Tra le altre regie: Thalasso, I re della truffa, La Tour e The End. Una regia che non disdegna il passaggio tra i generi nè la destinazione, Nicloux ha diretto film per la tv e delle mini serie come C’era una seconda volta, mini serie disponibile su Netflix con protagonista il compianto Gaspard Ulliel, e il film L’affaire Gordji, historie d’une cohabitation, inedito in Italia.
Il nuovo film è scritto con Fanny Chesnet.
Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i Trailers News & Clips