Connect with us

Anticipazioni

‘The World Will Tremble’ con Oliver Jackson-Cohen e Jeremy Neumark Jones

Un nuovo film sulla Seconda Guerra Mondiale diretto da Lior Geller.

Pubblicato

il

Oliver Jackson-Cohen, star di The Invisible Man e Jeremy Neumark Jones, attore di Grantchester, sono stati scelti come protagonisti del prossimo film sulla Seconda Guerra Mondiale The World Will Tremble.

Scritto e diretto da Lior Geller, il film racconta la storia vera di un gruppo di prigionieri che evase dal primo campo di sterminio nazista del Terzo Reich, Chelmno, nella Seconda Guerra Mondiale.

Jackson-Cohen interpreta Solomon Wiener, mentre Neumark Jones veste i panni di Michael Podchlebnik. A loro si aggiungono Anton Lesser, David Kross , Michael Fox , Charlie MacGechan , Michael Epp, Danny Scheinmann, Tim Bergmann e George Lenz.

Degli oltre 320.000 ebrei inviati a Chelmno, si sa che solo quattro sono sopravvissuti. Due di loro tentarono la fuga – Wiener e Podchlebnik – per rivelare la verità e testimoniare la barbarie di cui furono testimoni.

Geller ha trascorso un decennio a ricercare e scrivere il film e il famoso storico Na’ama Shik, che lavora presso il centro memoriale dell’Olocausto Yad Vashem di Gerusalemme, ha contribuito alla ricerca.

“Questo è davvero un film sorprendente e molto importante”, ha dichiarato la regista. “È destinato a diventare uno dei film più importanti, visti e studiati dell’Olocausto”.

Anche il figlio maggiore di Podchlebnik, Yakov Peled, ha contribuito alle ricerche della Geller e ha dato la sua benedizione alla famiglia prima di morire all’inizio di quest’anno.

Produzione e distribuzione

I produttori di The World Will Tremble sono Lorton Entertainment, UFO Films, Black Sheep Films e Radiancy Pictures.

“Il film si concentra su un momento di coraggio e di speranza che coincide con il nostro obiettivo a Lorton di produrre contenuti potenti e socialmente rilevanti e non c’è niente di più potente o socialmente rilevante al momento della storia di Michael e Solomon“, ha detto Landon. “Portare in vita la storia con storie inedite e ascoltare le testimonianze di coloro che l’hanno vissuta è un privilegio umiliante”.

Geller ha aggiunto:

“La storia duratura di Solomon e Michael, che hanno tentato l’impossibile nel tentativo di smascherare gli orrori nazisti, serve da monito, sottolineando il significato della speranza, della sopravvivenza e del ruolo critico della testimonianza. È un enorme onore condividere questa storia con il mondo, soprattutto ora”.

Propagate International, il braccio di distribuzione globale di Propagate, si occuperà delle vendite a livello mondiale, aggiungendosi a una library di sceneggiati di alto livello che comprende Untold di Netflix e LFG per HBO Max.

Fonte: Variety