fbpx
Connect with us

Trailers

‘The Miracle Club’ Il trailer del film di Thaddeus O’ Sullivan con un trio di attrici straordinarie

Un comico, delizioso, viaggio alla ricerca di sè

Pubblicato

il

The Miracle Club: il trailer del film di Thaddeus O’ Sullivan 

A distanza di sette anni da Citizen Lane, ultimo film inedito in Italia, il regista irlandese torna con una commedia al femminile che vede protagoniste Maggie Smith, Kathy Bates e Laura Linney.

«Non si viene a Lourdes per i miracoli ma per andare avanti quando non c’è nessun miracolo»

Distribuito in sala da Europictures, è una produzione Zephyr Films e City Films Entertainment. I produttori sono Chris Curling, Joshua D. Maurer e Alixandre Witlin. 

 

Trama e cast

Ambientato nel 1967, il film segue la storia di tre amiche, Lily, Eileen e Dolly.
Da Ballygar, una comunità operaia della periferia di Dublino radicata in tradizioni di lealtà, fede e unione, le tre donne sognano di vincere un pellegrinaggio alla città sacra di Lourdes per assaporare la libertà e sfuggire alla routine della vita domestica. Poco prima del viaggio, la loro vecchia amica Chrissie arriva a Ballygar per il funerale della madre, dopo un lungo esilio negli Stati Uniti. Il suo ritorno riapre vecchie ferite e le quattro dovranno confrontarsi con il loro passato, anche quando viaggiano alla ricerca di un miracolo.

Lily è Maggie Smith, Eileen è Kathy Bates e Chrissie è Laura Linney.

Con loro, Agnes O’Casey è Dolly.
E con Stephen Rea e Mark O’Halloran.

 

 

The Miracle Club: il trailer del film di Thaddeus O’ Sullivan 

Presentato in estate a Toronto, il film è tratto da un soggetto di Jimmy Smallhorne. Smallhorne firma anche la sceneggiatura con Timothy Prager e Joshua D. Maurer. 

Per O’ Sullivan, classe ’47, si tratta del quinto film per il cinema. Il regista infatti alterna la regia cinematografica a quella televisiva. Ha inoltre diretto diversi episodi della serie Call the Midwife (attualmente su Sky con la stagione numero 8).
Il debutto sul grande schermo è nel 1995 con Niente di personale, il cui seguito, Un perfetto criminale (2000) ha avuto grande successo. Nel 2009 dirige Brendan Gleeson nel film per la tv Into the storm, candidato ai Golden Globes e incentrato sui primi anni del governo Churchill.

 

 

 

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: Europictures
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Irlanda, Gran Bretagna
  • Regia: Thaddeus O'Sullivan
  • Data di uscita: 04-January-2024