fbpx
Connect with us

Latest News

‘Silver e il libro dei sogni’: cast, trama e trailer del fantasy

Dall' 8 dicembre disponibile su Prime Video, il film Amazon Original 'Siver e il libro dei sogni'. Tratto dal best-seller di Kerstin Gier, è la storia di una ragazza che scopre di poter viaggiare attraverso i sogni.

Pubblicato

il

silver e il libro dei sogni

In arrivo su Prime Video come nuovo film Original tedesco, Silver e il libro dei sogni (o Silver and the book of dream) è un thriller fantasy per ragazzi. La storia è tratta dal primo libro della trilogia “Silver” di Kerstin Gier, intitolato Silver- Il libro dei sogni. Dai romanzi della scrittrice era già stata adattata una saga fantasy, dedicata ai viaggi nel tempo, Ruby Red, in streaming su Prime. 

Silver e il libro dei sogni, di produzione tedesca ma con un cast internazionale, è un film fantasy che mescola elementi comici, romantici e thriller. Il film è diretto da Helena Hufnagel, che firma anche la sceneggiatura insieme a Sina Flammang e Christian Ditter, il regista di Single ma non troppo e #ScrivimiAncora.

Silver e il libro dei sogni – La trama

La protagonista è una diciassettenne di nome Liv, appena trasferitasi a Londra con la madre e la sorellina. Tutto il suo mondo cambierà a seguito dell’incontro con il fratellastro Grayson e dei suoi amici che la introdurranno al misterioso mondo dei sogni lucidi. La ragazza verrà a conoscenza di incredibili poteri che permetteranno a lei e ai ragazzi di avere accesso al mondo dei sogni. Tutto però ha un prezzo.

silver e il libro dei sogni

Silver e il libro dei sogni – Il cast

Silver e il libro dei sogni è una serie con cast internazionale, composta da molti giovani attori da tutte le parti del mondo. La protagonista Liv è interpretata dall’attrice tedesca Jana McKinnon, che abbiamo recentemente visto nel ruolo di Christian F. nel recente adattamento di Prime Video del biografico Noi, ragazzi dello Zoo di Berlino.

Rhys Mannion sarà Henry. L’attore irlandese è stato nel cast del film Freud’s Last Session, al fianco di Matthew Goode e Anthony Hopkins. È comparso anche nell’autoriale It Is in Us All.

Chaneil Kular è forse il nome più conosciuto, avendo preso parte alla serie Netflix Sex Education, nel ruolo di Anwar, dalla prima alla terza stagione.

Josephine Blazier (Annabel) è comparsa nella miniserie australiana Fires e in The Kelly Gang, pellicola del 2019 con Nicholas Hoult e Russell Crowe. L’attore francese Théo Augier Bonaventure (Grayson) è principalmente noto per il ruolo di Florian nella serie Netflix XO, Kitty. Ha anche partecipato alla serie Endless Night, horror in cui una strana creatura perseguita un gruppo di ragazzi nei loro sogni. 

Efeosa Afolabi interpreta Jasper. Lo abbiamo già visto nell’action Una sola possibilità. L’attrice tedesca Riva Krymalowski interpreta invece la sorellina Mia; è stata protagonista del premiato Quando Hitler rubò il coniglio rosa.

silver e il libro dei sogni

Silver e il libro dei sogni – Il trailer internazionale

La soundtrack

La colonna sonora del film è della giovane compositrice Sara Barone, che in passato ha collaborato a grandi produzioni come Zack Snyder’s Justice League, in collaborazione con il duo berlinese We Are Modular. Per il film sono poi stati composti due brani originali: “Pretty by night” dell’artista indie- pop OSKA e una cover di “You Get What You Give” dei New Radicals, riarrangiata dalla band tedesca Touring.

Trai brani non originali invece “Cosmic Dancer” dei T-Rex, “Burn for you” e “Dragonfly”, entrambi di Monta.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.