fbpx
Connect with us

Prime Video Film

5 film natalizi da vedere su Prime

Film sul Natale per entrare appieno nello spirito delle feste

Pubblicato

il

5 film natalizi da vedere su Prime

È arrivato dicembre e questo vuol dire anche che il Natale si sta avvicinando, con le sue luci che illuminano strade, i mercatini, la scelta dei regali adatti, ma soprattutto gli imperdibili film che ci accompagnano durante questo periodo. Ecco quindi una lista di 5 film natalizi da vedere su Prime video.

Il Grinch

5 film natalizi da vedere su Prime

Il Grinch (2000) rappresenta uno dei film più classici del Natale, diretto da Ron Howard e parla del Grinch interpretato da un Jim Carrey in piena forma, e del suo odio verso tutto ciò che riguarda il Natale sabotando i festeggiamenti del paese di Chinonso. Ma l’incontro con la bambina Cindy potrebbe cambiare presto le cose. Tra scene divertenti e momenti diventati iconici, il Grinch ci ricorda che anche la persona all’apparenza più fredda e distante ha bisogno di calore e affetto.

Dickens l’uomo che inventò il Natale

Quando si parla del Natale non si può non nominare Charles Dickens, autore del Canto di Natale diventata una delle più famose opere su questo periodo; un’opera che ha avuto tantissime trasposizioni sia teatrali che cinematografiche nel corso del tempo. Il film Dickens l’uomo che inventò il Natale (2017) di Bharat Nalluri, ci dà invece uno sguardo nuovo sulla figura di Dickens e sul processo di creazione del Canto di Natale.

Un amico molto speciale

Il film francese Un amico molto speciale (2014) di Alexandre Coffre, ambientato in una Parigi magica immersa nelle luci di Natale, racconta la storia di un ladro che si finge Babbo Natale e del suo inaspettato aiutante elfo, il bambino Anton. Insieme percorreranno le vie e i tetti di Parigi, instaurando un rapporto speciale che non dimenticheranno, in una notte di Natale dove tutto può realmente accadere.

Il figlio di Babbo Natale

Il figlio di babbo natale (2011) film d’animazione della Sony Pictures Animation e diretto da Sarah Smith, narra le vicende dell’ultimo figlio di Babbo Natale con il compito di portare i regali all’unica bambina che non li ha ricevuti, a causa di un errore del padre. Un film divertente e a tratti anche commovente, che intrattiene sia i grandi che i più piccoli e può diventare un classico del Natale.

Gli eroi del Natale

Per i più piccoli, una originale rivisitazione della nascita di Gesù dal punto di vista dell’asinello e dei suoi amici animali. Un film di cui un adulto può notare alcuni problemi, ma per i bambini è un buonissimo connubio tra divertimento e messaggi positivi.

Dove vederli

Questi 5 film natalizi da vedere sono disponibili sulla piattaforma Prime video.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.