fbpx
Connect with us

Latest News

‘Tomb Raider’: la serie animata arriverà su Netflix

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie in arrivo.

Pubblicato

il

Tomb Raider

‘TomPrima annunciata insieme a un progetto anime per ‘Skull Island‘ nel gennaio 2021, ‘Tomb Raider‘ è una nuova serie animata che arriverà in esclusiva su Netflix. Il colosso dello streaming ha descritto il progetto sul proprio sito come una serie d’azione anime giapponese, e l’ha definita “un’avventura on the road“.

Tomb Raider: il franchise

Tomb Raider esiste dagli anni ’90 ed è stato uno dei più grandi franchise di videogiochi nella storia, approdando anche al cinema con i film di Tomb Raider interpretati da Angelina Jolie. In totale ci sono stati 17 videogiochi tratti dalla storia, con un altro ingresso in arrivo. Il gioco festeggierà il suo 30° anniversario tra 3 anni.

Fino ad ora sono stati rilasciati tre film basati sul videogioco, tra cui i due film con Angelina Jolie: ‘Lara Croft: Tomb Raider‘ e ‘La Culla della Vita‘. Un reboot con protagonista Alicia Vikander è uscito nel 2018 con un sequel in sviluppo per la Warner Bros.

Clicca qui per non perdere le uscite di Dicembre su Netflix.

La nuova serie in uscita

La nuova serie riprenderà poco dopo gli eventi della trilogia di giochi Square Enix usciti tra il 2013 e il 2018. All’evento DROP-01 di Netflix, abbiamo finalmente dato un primo sguardo alla prossima serie anime.

A capo del team di sceneggiatura c’è Tasha Huo, attualmente impegnata in tre progetti, tra cui ‘Tomb Raider’. Gli altri due sono ‘Black Belle‘ e ‘Red Sonja‘ per Millenium Films, che vedranno Hannah John-Kamen come protagonista.

In occasione del 25° anniversario di Tomb Raider, Huo ha parlato della serie imminente, dicendo che unificherà le linee temporali di ‘Tomb Raider‘ e andrà oltre la trilogia di sopravvivenza. Si dice che Joey Soloway dirigerà gli episodi della serie.

Tomb Raider

Legendary Television sta producendo la serie per Netflix insieme a Crystal Dynamics, Square Enix, DJ2 Entertainment e Tractor Pants.

Lo studio di animazione che lavora al progetto sarà Powerhouse Animation Studios, già dietro a Castlevania di Netflix. Ha inoltre recentemente firmato un accordo con Netflix e opereranno da da Austin, in Texas.

La trama di ‘Tomb Raider’

Al momento, i dettagli sulla trama della serie ‘Tomb Raider‘ imminente sono ancora estremamente limitati. Sappiamo che l’anime si svolge dopo la più recente trilogia di giochi di Lara Croft. La scrittura è stata completata nel maggio 2021, con Tasha Huo che ha annunciato la conclusione del processo di scrittura, il che significa che ora spetta agli animatori e agli artisti vocali portare le parole sulla carta alla vita.

Durante il processo di scrittura, sono state pubblicate diverse foto su Twitter con gli sceneggiatori che si incontravano via Zoom (è stato scritto durante la pandemia di COVID-19). Ma quali sono i personaggi previsti da questa sceneggiatura?

Lara sarà doppiata da Hayley Atwell, famosa per aver interpretato Peggy Carter in ‘Captain America‘ e nella sua serie dedicata, ‘Agent Carter‘. Un personaggio che apparirà nella serie Netflix e che possiamo confermare è Zip.

Tomb Raider

Zip è comparso sia nella linea temporale originale che in quella leggendaria, ma in base all’elenco del cast, sembra che il personaggio nella serie Netflix sarà più simile allo Zip visto nella linea temporale delle Leggende.

Ecco la sinossi del personaggio per la nuova serie ‘Tomb Raider‘:

“Hacker e appassionato di tecnologia. Zip è stato scoperto da Croft Industries dopo che ha violato uno dei database dei loro concorrenti. Lo hanno reclutato e continuano a pagarlo generosamente.”

Nel 2021, in occasione del 25° anniversario del gioco, Square Enix ha annunciato che Allen Maldonado sarà l’interprete di Zip.

Il resto del cast e la data di uscita

Earl Baylon interpreterà Jonah Maiava. Il doppiatore ha anche prestato la voce in ‘Dynasty Warriors‘ e ‘Trese‘ di Netflix. Baylon ha doppiato Jonah anche nei giochi.

Ormai sappiamo che Netflix sta entrando anche nel mondo dei videogiochi, con oltre una dozzina di giochi per dispositivi mobili attualmente disponibili. Si vocifera che Tomb Raider si unirà presto al roster di giochi di Netflix, con Tomb Raider Reloaded che punta a una riedizione su Netflix Games.

Netflix dicembre 2023: i titoli da non perdere

Ma quando arriverà ‘Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft‘ su Netflix?
Attualmente non c’è conferma da parte di Netflix su quando la serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming. Precedentemente credevamo che la serie sarebbe arrivata nel 2023; tuttavia ora abbiamo una data di uscita preliminare: il 12 dicembre 2024.

Tutte le date di uscita sono soggette a modifiche. Ciò significa che potremmo vedere Tomb Raider su Netflix prima di quanto suggerisca la data di uscita, ma è tutto ancora da vedere.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Tomb Raider

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Animazione, avventura
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Joey Soloway
  • Data di uscita: 12-December-2024