fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Swagger’ è stata cancellata, ecco perché

Apple TV+ cancella 'Swagger', la serie acclamata dalla critica, dopo solo due stagioni.

Pubblicato

il

La serie drammatica sul basket, ispirata alle esperienze della superstar dell’NBA Kevin Durant, è stata cancellata dopo due stagioni dalla piattaforma Apple TV+.

Lo ha annunciato il creatore della serie Reggie Rock Bythewood, che definisce ‘straordinaria’ l’intensa ma breve avventura della sua produzione.

”Nelle nostre due stagioni, abbiamo lanciato carriere, sconvolto generi, fatto emergere l’umanità attraverso i nostri personaggi, raccontato storie a cui teniamo profondamente, rivoluzionato il modo di tirare a basket e ci siamo divertiti” scrive Bythewood in un messaggio pubblicato su Instagram. ”Apple, anche se non stai ordinando la terza stagione, ho realizzato lo spettacolo che volevo fare. Grazie per questo. Cast, scrittori e troupe, avete la mia gratitudine” continua il regista.

Commenti arrivano anche da O’Shea Jackson Jr., che nella serie interpreta il ruolo dell’allenatore Ike Edwards. ”Nessuna promozione. Non potevo nemmeno parlarne quando è andata in onda a causa dello sciopero. Ed è comunque arrivata nella Top 4 di Apple. Ma “i numeri non c’erano”. Giusto. Mi mancheranno i miei ragazzi” scrive O’Shea su X (ex Twitter), riferendosi anche al recente sciopero che vede coinvolti i negoziatori di Sag-Aftra, l’associazione sindacale che raccoglie il maggior numero degli interpreti della cinema e della TV americani, che ha scioperato per una durata di 118 giorni.

Swagger : trama e cast

Swagger esplora il mondo del basket giovanile, sia dentro che fuori il campo da gioco. Unisce le storie dei giocatori, le loro famiglie e gli allenatori che affrontano il cambiamento di questo sport, tra sogni e ambizioni, opportunismo e corruzione. Lo show rivela cosa vuol dire crescere in America, ma anche i compromessi e i giudizi ai tempi dei social.

La serie, creata da Reggie Rock Bythewood, anche produttore esecutivo insieme alla superstar NBA Kevin Durant e Brian Grazer. Nel cast, tra gli altri, ricordiamo O’Shea Jackson Jr., Isaiah HillShinelle AzorohQuvenzhané Wallis e Caleel Harris.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Swagger

  • Anno: 2021
  • Durata: 45-59 min (episodio)
  • Genere: drammatico, sportivo
  • Regia: Reggie Rock Bythewood