fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Memory’, il trailer del film con Jessica Chastain

Il dramma indie dell'autore messicano Michel Franco, incentrato su una lavoratrice sociale e un amico della sua gioventù, ha valso al co-protagonista Peter Sarsgaard la Coppa Volpi come miglior attore dopo la prima mondiale a Venezia.

Pubblicato

il

Memory Jessica Chastain trailer

É in uscita il 22 febbraio 2024 il nuovo film del regista messicano Michel Franco dal titolo Memory, con protagonisti Jessica Chastain e Peter Sarsgaard.

Jessica Chastain interpreta una lavoratrice e madre single il cui ordinato stile di vita viene gettato nel caos. Un giovane uomo che soffre di demenza, interpretato da Peter Sarsgaard, la segue a casa dal raduno delle scuole superiori. Il trailer di Memory è stato rilasciato martedì 28 Novembre.

Il dramma familiare austero di Michel Franco, incentrato sul trauma e le connessioni, segue Chastain nel ruolo di Sylvia. Le sue giornate regolamentate ruotano inizialmente attorno a sua figlia, al suo lavoro e alle riunioni degli Alcolisti Anonimi. Vengono interrotte quando l’incontro sorpresa con Saul (Sarsgaard) apre una porta a ricordi passati e esperienze infantili che emergono come nervi scoperti.

“Perché mi hai seguito a casa dalla festa? O ti ricordi solo quando è conveniente,” chiede irritata Sylvia a Saul in un momento del trailer, solo per sentirsi dire che non ricorda. L’imbarazzo sconcertato di Saul mentre soffre di demenza e la vulnerabilità emotiva mentre Sylvia si prende cura di lui hanno aiutato Sarsgaard a guadagnarsi il premio come miglior attore dopo la prima di Memory a Venezia.

Memory: il cast

Memory, scritto e diretto da Franco, vede anche la partecipazione di Merritt Wever nel ruolo della sorella minore di Sylvia, Brooke Timber nel ruolo della figlia Anna, Jessica Harper nel ruolo della madre separata di Sylvia, Josh Charles nel ruolo del fratello protettivo di Saul e Elsie Fisher nel ruolo di sua figlia.

I crediti di produzione sono condivisi da Eréndira Núñez Larios, Franco, Duncan Montgomery e Alex Orlovsky. Oltre a Memory, Chastain e Franco hanno collaborato a Dreams, un altro film girato l’anno scorso a San Francisco sotto un accordo provvisorio di SAG-AFTRA durante lo sciopero degli attori di Hollywood.

Ketchup Entertainment rilascerà Memory il 22 dicembre a New York e Los Angeles, prima di una distribuzione nazionale il 5 gennaio.

Di seguito il trailer di Memory, con Jessica Chastain.

Fonti: Indiewire, THR.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Memory

  • Anno: 2023
  • Durata: 100 min
  • Distribuzione: Ketchup Entertainment
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Messico, Stati Uniti
  • Regia: Michel Franco
  • Data di uscita: 22-February-2024