Dopo essere stato presentato in anteprima a numerosi festival, tra cui il Social World Film Festival, In Fila per Due approda finalmente nelle sale cinematografiche, per portare freschezza al genere della commedia all’italiana. Volti nuovi, attori e attrici emergenti, e comici acclamati, dunque, per un film orgogliosamente ‘Made in Sud’. Dirige l’orchestra, il regista Bruno De Paola, natìo di Torre del Greco, al suo secondo lungometraggio come regista e autore della sceneggiatura. Il suo primo film, Il sogno nel casello, risale all’ormai lontano 2009.
Per avere un’idea di cosa tratta il film, vi presentiamo il trailer di In Fila per Due, in uscita il 23 novembre:
La Trama di ‘In Fila per Due’
Secondo la trama, Germano (Andrea di Maria), è un pigro ‘cocco di mamma’ sulla soglia dei 35 anni, che vive in un paesino alle falde del Vesuvio. Germano ha una relazione sentimentale con Sonia (Francesca Chillemi), una giovane donna tanto bella quanto gelosa e possessiva. A rompere questo equilibrio idilliaco, ci pensa proprio il vulcano, che, con una terribile scossa di terremoto, costringe i paesani ad abbandonare la zona. Il piano di evacuazione prevede, dunque, il trasferimento degli abitanti verso un altro Comune gemellato. Purtroppo per Sonia, le sistemazioni a cui sono stati assegnati lei e Germano distano diversi chilometri. Germano vede, invece, l’evacuazione come un’ottima opportunità per allontanarsi dalla fidanzata che lo perseguita. Il viaggio di Germano, però, sarà costellato da numerosi imprevisti e situazioni esilaranti, che lo renderanno una vera epopea on the road.
Il cast al completo
Nel cast di In Fila per Due, troviamo, come protagonisti, Andrea Di Maria (Carosello Carosone, 7 ore per farti innamorare) e Francesca Chillemi (Cado dalle nubi). Verranno, poi, affinacati da Ilaria Rossi, Adriano Falivene, Antonella Stefanucci, Barbara Savinelli, Brunella Cacciuni, con la speciale partecipazione di Benedetto Casillo (Qui rido io) e Giacomo Rizzo (L’amico di Famiglia, Benvenuti al Sud). Inoltre, In Fila per Due è prodotto da CinemaFiction, che è sia casa di produzione, sia scuola di recitazione cinematografica con sede a Napoli. Proprio per questo, il film vede anche il coinvolgimento di numerosi attori emergenti appartenenti alla scuola di recitazione.
Come afferma NapoliToday, In Fila per Due è stato realizzato anche grazie al contributo della Regione Campania e al sostegno della Film Commission Regione Campania. Attraverso scene esilaranti, il film darà anche l’occasione di ammirare splendidi panorami, utilizzati come location. In Fila per Due, infatti, è stato girato tra Portici, Ercolano, San Giorgio, e nel paese di Morigerati, in Cilento.
In Fila per Due verrà distribuito da NoMAd Entertainment, e uscirà nelle sale italiane il 23 Novembre.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers