Mary & George, il teaser del period drama Sky Original con Julianne Moore
Sarà su Sky e su NOW nel 2024 il nuovo period drama, estremamente audace, su una madre e un figlio che diedero scandalo, complottarono, sedussero e uccisero per conquistare la corte d’Inghilterra e il letto di re Giacomo.
La serie è ispirata all’incredibile storia vera di Mary Villiers, che crebbe il suo affasciante e carismatico figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo VI di Scozia, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra, e diventare il suo potentissimo amante.
Creata e scritta da DC Moore è basata su The King’s Assassin di Benjamin Woolley.
La trama e il cast
L”incredibile storia vera di Mary Villiers, che crebbe il suo affasciante e carismatico figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo VI di Scozia, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra, e diventare il suo potentissimo amante.
Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini divenne la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re. Con la posizione dell’Inghilterra sulla scena mondiale minacciata dall’invasione spagnola e con i rivoltosi che scendevano in piazza per rovesciare il re, la posta in gioco non poteva essere più alta. Pronta a non fermarsi davanti a nulla e armata del suo spietato fiuto politico, Mary si fece strada prima attraverso il matrimonio, poi corrompendo politici e cospirando con criminali. Riuscì così a imporsi nel cuore dell’establishment, facendolo suo.
Julianne Moore è Mary Villiers, Nicholas Galitzine è suo figlio George e Tony Curran re Giacomo.
Completano il cast Nicola Walker, Niamh Algar, Trine Dyrholm, Sean Gilder, Adrian Rawlins,Mark O’Halloran, Laurie Davidson, Samuel Blenkin, Jacob McCarthy, Tom Victor. Alice Grant, Amelia Gething , Mirren Mack, Rina Mahoney e Simon Russell Beale.

Mary & George, il teaser
Mary & George andrà in onda su Sky e in streaming su NOW in tutti i territori in cui Sky è presente in Europa. La serie verrà distribuita da STARZ in esclusiva negli Stati Uniti e in Canada. La distribuzione internazionale è di NBC Universal Global Distribution per conto di Sky Studios.
Prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios. La produttrice esecutiva è Liza Marshall con DC Moore, Oliver Hermanus e Sam Hoyle.
Alla regia Alex Winckler e Florian Cossen.
