fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Noi siamo leggenda’: i giovani supereroi della Rai

Le ultime informazioni sulla nuova fiction dall'essenza supereroistica

Pubblicato

il

Noi Siamo Leggenda, la fiction diretta da Carmine Elia, ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve e coprodotta da Rai Fiction e Fabula Pictures con Prime Video, in anteprima a Lucca Comics e dal 15 novembre per sei puntate in prima serata su Rai2.

Il cast della serie vede vecchi nomi, diventati celebri grazie al fenomeno di Mare Fuori e nuovi volti. Troviamo infatti i volti di: Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Emanuele Di Stefano, Milo Roussel, Sofya Gershevich e Giulia Lin. Completano il cast principale Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Antonio Gerardi, Pia Lanciotti e Lino Guanciale.

Noi siamo leggenda: Trailer e sinossi

Cinque superpoteri che affondano le radici nelle loro paure e nei loro desideri più profondi, capaci di stravolgere le loro vite. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi da combattere. Un racconto di formazione in cui i superpoteri si fanno metafora delle difficoltà che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare. Un affresco commovente, forte, divertente e spiazzante della nostra società e di una parentesi della vita ovvero l’adolescenza in cui tutti, almeno una volta, hanno sognato di avere i superpoteri. Per combattere le ingiustizie che li circondano. Vincere la propria insicurezza. Accettarsi. Fare la cosa giusta. Senza immaginare che qualcuno ti stia sorvegliando, consapevole della vera origine dei tuoi improvvisi poteri.

Le dichiarazioni di Carmine Elia

Riferendosi alle tematiche e al cast delle serie il regista ha dichiarato:

“Alcuni dei ragazzi avevano già lavorato con me. In questo set ci interessava raccontare il rapporto tra adulti e adolescenti. Siamo in un paese di vecchio, io vengo considerato un giovane regista a 56 anni e con tutte le mie rughe. I ragazzi hanno dato a me più di quanto io abbia dato loro. In un contesto televisivo e sociale dove raccontare questo strappo generazionale è scomodo, perché bisogna rivelare che il mondo degli adulti non è edificante. Il tema è analogo a quanto visto in Mare Fuori. L’adolescenza è la conquista della consapevolezza. Cosa accade ai ragazzi che hanno poteri? Chi non vorrebbe cambiare, o tornare indietro nel tempo, o essere invincibile, o far resuscitare qualcuno? Sono però poteri dell’interiorità che esprimono rabbia, forza e paura di crescere. Quando si è adolescenti è sempre chiaro cosa non si vuole essere, di solito i nostri genitori, ma è meno chiaro cosa si vuole diventare. E queste difficoltà si superano facendo gruppo e mettendosi insieme”.

Elia dunque sottolinea il delicato tema dell’adolescenza tracciando un fil rouge con il precedente Mare Fuori.

Per altre informazione sulle prossime serie del panorama italiano seguite Taxidrivers!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers