fbpx
Connect with us

Eventi

L’Isola del Cinema ospita il Premio Opera Prima Banca Marche, martedì 28 agosto alle 21:30

L’Isola del Cinema ospiterà Martedì 28 Agosto, alle ore 21:30, il Premio Opera Prima Banca Marche nella grande Arena dell’Isola Tiberina.

Pubblicato

il

L’Isola del Cinema ospiterà Martedì 28 Agosto, alle ore 21:30, il  nella grande Arena dell’Isola Tiberina. Giunto alla sua terza edizione, il Concorso Opera Prima Banca Marche ha presentato, a partire dal 27 Giugno, ben due appuntamenti settimanali per un totale di dieci pellicole dirette da talentuosi registi emergenti.

Il Premio Opera Prima Banca Marche andrà al Miglior film, con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro, che ha lo scopo di incentivare la produzione dei giovani autori italiani. Sarà la Giuria Banca Marche, rappresentata dal Presidente Antonio Ferraro e dal Presidente Onorario Lauro Costa (Presidente Banca Marche), ad assegnare il prestigioso premio alla pellicola che si sarà distinta come opera di particolare valore cinematografico e culturale. La Giuria Giovani, il cui Presidente è il regista Aureliano Amadei, individuerà i nuovi talenti della settima arte, consegnando loro il Premio alla Miglior Regia e alla Migliore Sceneggiatura.

Il Concorso Opera Prima Banca Marche rientra nella sezione Nuovo Cinema Italiano, spazio dedicato alla produzione cinematografica italiana, di particolare importanza anche in questa XVIII Edizione. L’Isola del Cinema ha infatti deciso di puntare sui giovani talenti italiani e scommette su di loro; l’intento è quello di promuovere l’incontro del mercato cinematografico con la produzione giovanile, stimolando la creatività e premiando i nuovi registi emergenti.

A seguire, L’Isola del Cinema è particolarmente orgogliosa di presentare al pubblico il film pluripremiato quest’anno in Italia e all’estero: “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani

Per l’ingresso in Arena il prezzo del biglietto al pubblico è di 6 euro (biglietto intero) o 5 euro (ridotto) con il quale si potrà assistere alla consegna dei Premi e alla proiezione del film.

Elenco dei dieci film in Concorso:

  • A.C.A.B. All Corps Are Bastards.  di Stefano Sollima
  • Ciliegine di Laura Morante
  • Il Paese delle Spose Infelici di Pippo Mezzapesa
  • Io sono Li di Andrea Segre
  • Là-bas di Guido Lombardi.
  • La Kryptonite nella Borsa di Ivan Cotroneo
  • Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis
  • Scialla! di Francesco Bruni
  • Sette Opere di Misericordia di Gianluca e Massimiliano De Serio
  • Sulla Strada di Casa  di Emiliano Corapi

GIURIA L’ISOLA DEL CINEMAConcorso Opera Prima Banca Marche

Antonio Ferraro (Produttore Esecutivo) – Presidente

Lauro Costa  (Presidente Banca Marche) –  Presidente Onorario

Giorgio Ginori (Direttore Artistico L’Isola del Cinema)

David Grieco (Giornalista, Regista e Sceneggiatore)

Michele Lo Foco (Esperto in Diritto dello Spettacolo)

Marco Spagnoli (Critico e Giornalista cinematografico)

Michele Anselmi (Giornalista)

 

GIURIA GIOVANI:

Aureliano Amadei (Regista) – Presidente della Giuria Giovani

Valentina Leotta

Daniele Mazzocca

Claudio Noce

Vittoria Pistoia

Cristina Reboutsika

Stefano Sardo

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers