fbpx
Connect with us

Netflix Film

‘Le ladre’ è un Mission Impossible al femminile?

Pubblicato

il

È disponibile su Netflix dal primo NovembreLe ladre”, un piacevole film francese action sui toni della commedia.

Basato sulla Graphic Novel di Jerome Mulot, il film vanta un cast tutto al femminile con nomi tra Mélanie Laurent, Adèle Exarchopoulos e Isabelle Adjani.

La trama di “Le ladre”

Le ladre

La ladra professionista Carole è ormai stanca di una vita sempre in fuga e vuole ritirarsi. La libertà però costa cara: un ultimo colpo apparentemente semplice con la fedele socia in affari Alex e l’apprendista pilota per le fughe Sam.

Quando l’azione incontra la commedia francese

Le ladre, definito da molti come un Mission Impossible al femminile, rappresenta un ottimo mix tra azione e commedia.

Carole ormai stanca del suo lavoro, che non ha mai amato particolarmente, viene assegnata ad un ultimo grande colpo: rubare l’opera d’arte “La Grande Obalisuqe”, opera che per molti secoli ha segnato l’espressione della femminilità nella storia dell’arte.

Al suo fianco ci sarà la sua compagna di avventura da svariati anni: Alex, con la quale Carole elaborerá un piano che comprenderá un’improbabile e pericolosissima fuga. Qui entrerà in gioco Sam, la novizia con l’oscuro passato.

Il piano è difficilissimo e le tre donne dovranno presto trovare un equilibrio per convivere assieme, mettere da parte antipatie interne e collaborare per il bene comune.

Divertente ma non indimenticabile

Le ladre

Il mix tra azione e commedia, sui puri toni francesi, rende “Le ladre” un film assolutamente godibile, anche se non indimenticabile.
Troviamo azione, divertimento, intrattenimento puro e quella punta di dramma che non guasta mai.
Non ha la pretesa di affermarsi nel genere come Mission Impossible, ma dá ciò che promette: avventura e intrattenimento, scavando anche molto bene a fondo dei personaggi e delle loro relazioni.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Le ladre