Connect with us

Latest News

‘Everybody Loves Diamonds 2’ si farà?

E' da poco approdata su Prime Video, Everybody Loves Diamonds, la serie italiana ispirata ad un'incredibile furto di diamanti. Ci sarà una seconda stagione?

Pubblicato

il

E’ in streaming dal 13 ottobre la serie originale Prime Video Everybody Loves DiamondsLo show in otto puntate ispirato alla storia vera di un incredibile furto di diamanti, ha riscosso un buon successo sulla piattaforma. La serie parla di un’improbabile squadra di criminali, capeggiata da Leonardo (Kim Rossi Stuart). L’uomo ha un piano geniale per introdursi in uno dei caveau più blidati al mondo, ma quando si mischiano gli affari con l’amicizia e la famiglia tutto può andare storto.

La serie, prodotta da Wildside, è stata distribuita in esclusiva da Prime Video in 240 Paesi. Dopo una prima stagione di successo a livello di streaming, ci si chiede se Everybody Loves Diamonds 2 si farà.

Leggi la nostra recensione della serie.

Everybody Loves Diamonds- la trama

Leonardo è un ladro mediocre ma sogna di fare il colpo del secolo. Assembla così un improbabile squadra per mettere in atto un piano impossibile: rubare nel caveau dell’impenetrabile Antwerp Diamond Centre. Grazie alle singolari capacità di ognuno dei membri, la banda riesce ad impossessarsi di pietre preziose dal valore di milioni di dollari. Ma la temibile Diamond Police è dietro l’angolo e le tensioni tra i membri della banda possono essere più pericolose del furto stesso.

Everybody Loves Diamons 2 ci sara?

Non abbiamo per ora conferme ufficiali ma i numeri fanno ben sperare. In Italia la serie si è in pochi giorni aggiudicata il primo posto nella top 10 dei titoli più visti di Prime Video. Il portale FlixPatrol, che fornisce aggiornamenti sulle classifiche dei prodotti più visti sui principali servizi streaming, inserisce la serie al nono posto di quelle più viste globalmente adesso su Prime. Sarebbe in classifica in ben nove Paesi, compresa Francia, Grecia, Spagna e Belgio, dove lo show è in parte ambientato. Forte di questi dati Amazon potrebbe decidere di rinnovare la serie per espandere la storia della colorata banda.

Il finale spiazzante della prima stagione potrebbe essere un indizio della volontà degli autori di continuare con lo show. Sviando dalla storia vera da cui la serie è tratta, una seconda stagione potrebbe vedere un ritorno della banda, alle prese con un nuovo colpo, oppure concentrarsi su uno dei molti brillanti personaggi secondari che compaiono nel corso delle puntate. E’ questa la strada intrapresa ad esempio da un’altra serie europea a tema heist, La casa di carta, che sta per tornare col suo spin-off Berlino.

Tutti gli articoli e gli aggiornamenti su Everybody Loves Diamonds qui.

prime video ottobre 2023