fbpx
Connect with us

Latest News

‘Awareness 2’ si farà?

Uscito da poco su Prime Video, dove ha ottenuto un incredibile successo di pubblico, Awareness è il film sci-fi spagnolo in cui la realtà non è come sembra. Si farà un sequel?

Pubblicato

il

Da quando è uscito è in vetta alle classifiche dei film più visti di Prime Video. Si tratta di Awareness, il film action sci-fi spagnolo diretto da Daniel Benmayor. Ora i fan si chiedono se, dopo l’enigmatico finale, sia in programma un seguito per il successo della pellicola di fantascienza. Mentre mancano dichiarazioni ufficiali da parte di Amazon Studios, le parole del regista lasciano poche speranze.

Awareness è stato presentato al Sitges Film Festival, il maggior festival dedicato al cinema fantastico, per poi essere distribuito globalmente da Prime Video a partire dal 13 ottobre 2023. Nel cast alcuni dei volti noti della televisione spagnola, che negli ultimi anni sta conoscendo una nuova ascesa. Pedro Alonso, interprete di Berlino nella serie di successo La casa di carta e con uno spin-off da protagonista in arrivo, e María Pedraza, Alison nella Casa di Carta e Marina nel successo Netflix Elite. Con loro anche Lela Lorain, attiva anche negli Stati Uniti, dove ha partecipato all’originale Prime Video American Gods. Il protagonista Ian è invece interpretato da Carlos Scholz, che ha debuttato nel 2019 nella serie Toy Boy, nel ruolo dello spogliarellista Óscar.

La sinossi ufficiale

Ian, un adolescente ribelle che vive ai margini della società, può manipolare le menti grazie alla sua capacità di generare illusioni visive. Utilizza questo potere per sopravvivere, organizzando piccole truffe. Quando uno dei suoi imbrogli va storto, Ian perde il controllo delle sue capacità in pubblico e diventa il bersaglio di due organizzazioni rivali, ognuna delle quali cerca di sfruttare i suoi poteri.

awareness sequel

Awareness 2 si farà?

Intervistato da Ciak Magazine riguardo un possibile sequel di Awareness, il regista del film Daniel Benmayor ha parlato di come sia stato lavorare con Amazon Studios e del finale che ha spiazzato molti.

Riguardo al finale ambiguo ha dischiarato di come non sia stato pensato per essere spiegato in un secondo capitolo, ma che si tratta di un finale aperto ad interpretazioni. Come per Inception e la sua trottola che fa discutere da decenni, il finale dovrebbe suscitare dialogo e teorie senza avere necessariamente una risposta. Benmayor ha quindi detto che un sequel non è in programma e ha fatto intendere che non ci sarà. Dice:

 “Si tratta di un finale che presuppone una interpretazione, come è stato per tutto il film, se sia stata tutta una manipolazione.”

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers