fbpx
Connect with us

Trailers

‘Il libro delle soluzioni’ Il trailer della semi-autobiografia di Michel Gondry

Una commedia imprevedibile e scatenata, una parabola sulla creatività sfrenata e sulle sue incognite, con un clamoroso Pierre Niney.

Pubblicato

il

Il libro delle soluzioni il trailer del nuovo film di Michel Gondry 

Presentato all’ultimo festival di Cannes e in anteprima italiana al Biografilm 2023, in sala dal 1 Novembre il grande ritorno di Gondry a otto anni di distanza dal suo ultimo film.

Il libro delle soluzioni è una riflessione ironica e intelligente, personale e parzialmente autobiografica, sugli eccessi della creatività. Realismo, gag e momenti di surrealismo grottesco sono gli ingredienti del film.

“Il fallimento è una sequenza di soluzioni intervallate da problemi. Il successo è una sequenza di problemi, intervallati da soluzioni.” Il libro delle soluzioni, cap. I

Il regista francese sarà tra i protagonisti dell’imminente Festa del Cinema di Roma. Verrà nella capitale per partecipare a una Masterclass a lui dedicata. Inoltre è protagonista del documentario  In Bed with Gondry, di François Nemeta, un’immagine intima e personale del cineasta, tra influenze artistiche, sogni e segreti del suo originale processo creativo.

Un Gondry in gran forma confeziona un piccolo gioiellino di grazia e di amore: la recensione da Cannes 

il libro delle soluzioni trailer

La trama e il cast

Marc, estroso e impulsivo, per terminare il suo nuovo film si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes. Ma qui, la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre Il libro delle soluzioni, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo…

Marc è interpretato da un bravissimo Pierre Niney.
Con lui Blanche Gardin e Françoise Lebrun. E con Frankie Wallach, Camille Rutherford, Vincent Elbaz.

il libro delle soluzioni trailer

Il libro delle soluzioni, il trailer del film di Michel Gondry 

Il film sarà in sala distribuito da I WONDER PICTURES in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
La crew del film è composta dal direttore della fotografia Laurent Brunet, il montaggio di Élise Fievet, i costumi di Florence Fontaine e la scenografia di Pierre Pell.
Le musiche sono di Étienne Charry, una produzione Partizan Fims.

«Ho sentito che l’intera squadra era al mio fianco, compresi gli attori. Volevano
capire e aiutarmi a capire quello che era successo nella mia testa otto anni fa. Sono state le mie riprese preferite in assoluto.
E ho adorato lavorare con la mia montatrice, Élise Fiévet, che è tanto gentile quanto ferma. E che soprattutto è il mio cervello.» – Michel Gondry

Scritto e diretto da Gondry, il film è l’ottavo lavoro del regista.
Nato a Versailles, ha vinto nel 2005 l’Oscar alla migliore sceneggiatura per Se mi lasci ti cancello, acclamato film con Kate Winslet e Jim Carrey.
La sua carriera vede la regia di diversi cortometraggi, videoclip e documentari, come Is the Man Who Is Tall Happy? sul filosofo Chomsky.
Tra i suoi film L’arte del sogno, The Green Hornet e Mood Indigo. Il suo stile mescola arte visiva, sogni, tecnologia misti ad una forte componente ironica. Nel 2018 dirige di nuovo Jim Carrey nella serie Kidding, creata da Dave Holstein, conclusa nel 2020.

il libro delle soluzioni trailer

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2022
  • Durata: 103'
  • Distribuzione: I wonder
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Michel Gondry
  • Data di uscita: 01-November-2023