L’Italian Film Festival Berlin, in occasione del suo decimo anniversario, torna nella capitale tedesca dal 7 al 12 novembre 2023.
Il luogo che ospiterà il Festival è la sede tradizionale del Kino in der Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg, dove verranno proiettati ben dieci film italiani dell’ultima stagione cinematografica. La maggior parte delle proiezioni saranno accompagnate da incontri con registi, attori e produttori che si contenderanno il premio del pubblico Lazio, eterna scoperta.
Nel corso del festival sarà presente anche una retrospettiva/omaggio dedicata a Marco Bellocchio, regista del film pluripremiato Rapito. Tale retrospettiva durerà fino a metà dicembre coinvolgendo ben quattro cinema di altrettanti quartieri della città (Bundesplatz Kino, Filmkunst66, Il Kino e Laden Kino).
‘Rapito’ di Marco Bellocchio.
Inoltre in calendario sono presenti anche altri eventi correlati: la notte dei corti, incontri e presentazioni e i business days Von Rom nach Berlin promossi da Cinecittà.
Il programma del Festival sarà disponibile dal 20 Ottobre 2023 e negli stessi giorni saranno aperte le prevendite dei biglietti per incontri e proiezioni.