fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

Dario Argento dirige un corto per l’annuncio di “CVLT”

Il nuovo joint album di Noyz e Salmo

Pubblicato

il

CVLT il nuovo tanto chiacchierato quanto atteso joint album di Salmo e Noyz Narcos è stato annunciato come mai prima d’ora nella storia del rap. Le due leggende dell’hardcore hanno optato per una presentazione “artistica”, coinvolgendo una delle personalità più note del cinema italiano, parliamo ovviamente di Dario Argento.

Prodotto da Think Cattleya e Maestro il cortometraggio, pubblicato in esclusiva su primevideo, vede affiancato dal duo YouNuts!.

CVLT: l’estetica dell’horrorcore

Accolti a notte fonda dal regista in una villa spettrale abitata da inquietanti individui e oggetti di scena sinistri che richiamano i grandi capolavori di Argento. I due rapper si renderanno presto conto di essere caduti in una trappola che non lascerà loro scampo.
Lo stile del maestro del brivido ben si mescola con la poetica dei due rapper, infatti entrambi gli artisti hanno esordito con due album dalle forti tematiche horror. “Non Dorrmire” e “The Island Chainsaw Massascre” rappresentano infatti ancora oggi delle vere e proprie pietre miliari del genere.

Salmo e Noyz Narcos

Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO sei album in studio e tre dischi dal vivo. Artista dalle molte sfaccettature, Salmo sfugge costantemente alle etichette. Fuoriclasse dei live, unisce all’energia e alla carica sul palco una straordinaria creatività, proponendo show sempre nuovi e avveniristici, curati in ogni dettaglio.

NOYZ NARCOS è unanimemente considerato uno dei maggiori esponenti di sempre della scena hip hop/hardcore italiana. Con una carriera musicale ormai ventennale alle spalle e otto album solisti, è stato capace di raggiungere il successo rinnovando continuamente la propria proposta musicale, senza mai snaturarne l’estetica o l’immaginario di riferimento, apportando al genere un linguaggio, tematiche e sonorità fino ad allora sconosciute in Italia.

Noyz Narcos e Salmo (credits di Giulia Parmigiani)

Per altre info sulle prossime uscite del cinema italiano seguite Taxidrivers.it!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.