fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Encounters: l’industria degli UFO’ la seconda stagione si farà?

La serie Netflix è uscita il 27 settembre e sta avendo un buon successo

Pubblicato

il

Encounters: l'industria degli UFO

Encounters: l’industria degli UFO (Encounters titolo originale inglese) è una serie di documentari prodotta dalla compagnia di produzione Amblin Entertainment di Steven Spielberg che ha debuttato su Netflix il 27 settembre 2023.

Potete leggere un articolo sulla relazione tra Amblin Entertainment e Netflix cliccando qui.

Encounters: l’industria degli UFO è diretta da Yon Motskin ed è composta da quattro puntate della durata di circa 50 minuti ciascuna. Ogni puntata tratta un avvistamento di gruppo di un UFO in un luogo e un anno differente.

Encounters: l'industria degli UFO

Un frame di Encounters: l’industria degli UFO

Sinossi del primo episodio di Encounters: l’industria degli UFO

Il primo episodio della serie si basa su un caso del 2008 avvenuto in Texas che ha coinvolto circa 300 persone nell’avvistamento di un UFO nell’area della città di Stephenville, vicino a Dallas. Qui assistiamo a testimonianze dei presenti di quel giorno, ci vengono mostrate ricostruzioni, dati ufficiali dei radar militari. Vengono anche mostrate interviste con ex militari e reporters del posto che si sono occupati della notizia al tempo.

Qui per la recensione della prima stagione.

La serie avrà una seconda stagione?

Encounters: l’industria degli UFO sta riscuotendo un buon successo a livello internazionale. Infatti la serie si colloca al quinto posto nella top 10 globale delle serie in lingua inglese di Netflix. La serie ha un totale di 4 milioni e 400 mila visualizzazioni ed è nella top 10 nazionale di oltre 40 Paesi. 

Il tema della presenza o meno di vita intelligente oltre i confini terrestri affascina da sempre e continuerà a far discutere per molto, quindi è possibile, anche visto il successo della serie, che in futuro Encounters: l’industria degli UFO veda una seconda stagione ma nulla è confermato.

Asteroid City, un recente film di Wes Anderson, tratta a suo modo lo spazio e la vita extraterrestre (potete trovare la recensione cliccando qui).

Il trailer della prima stagione

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers