fbpx
Connect with us

Latest News

‘Amate Sponde’ arriva su Sky un racconto utopista dell’Italia

Il 9 ottobre arriva su Sky il nuovo film diretto da Egidio Eronico: Amate Sponde è un racconto visionario e piuttosto insolito dell'Italia.

Pubblicato

il

Amate Sponde

Su Sky Nature il 9 ottobre alle 21.15, in simulcast con Sky Documentaries, in streaming solo su NOW e disponibile on demand, arriva Amate Sponde (leggi qui la recensione), il film Sky Original, diretto da Egidio Eronico. Il film, presentato precedentemente alla Festa del Cinema di Roma, è il racconto visionario e straordinario dell’Italia e del suo paesaggio fisico e umano. Un’esperienza spettacolare di immagini e musica per scoprire il nostro Paese da una prospettiva insolita. 

La trama di Amate sponde su Sky

Il film esplora l’Italia dalle Alpi alla Sicilia, mostrando un paesaggio unico e spesso incompreso, con lo sguardo rivolto all’ambiente urbano ed extraurbano, al mondo del lavoro, ai nuovi luoghi di aggregazione e ai vecchi e nuovi riti collettivi. Un Paese in continua trasformazione, diviso dalle contraddizioni tra fermenti e arretratezze, tra spinte innovative e antichi conservatorismi. Il tutto mediante l’esclusivo utilizzo di immagini e musica. Nessun commento verbale, un tessuto di visioni ed emozioni, con immagini ad altissima definizione firmate da Sara Purgatorio. Una colonna sonora avvolgente, onirica e potente, composta da Vittorio Cosma, in quella che in sintesi è possibile definire come una landscape-suite in 4k.

Soffermandosi sulle nozioni di sviluppo e progresso, Amate Sponde s’interroga sullo stato vigente dei rapporti tra gli italiani e il loro ambiente, proponendo una narrazione autentica.

Amate Sponde

Quando arriva su Sky

Amate Sponde, su Sky Nature e Sky Documentaries il 9 ottobre alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile on demand, è una produzione EiE Film, Schicchera Production e Sky in coproduzione con Luce Cinecittà. Vanta la media partnership di: CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche. Legambiente e IIT – Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, con l’adesione di ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. WWF Italia, della Società Geografica Italiana e INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica. E con il sostegno di sette Film Commission regionali: Piemonte, Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia.

Guarda qui il trailer di Amate Sponde!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers