Ottobre sarà un mese di grandi ritorni sul colosso dello streaming, tra la settima stagione di ‘Elite‘ in uscita il 20 ottobre e la terza di ‘Lupin‘ arrivata il 5 ottobre. Ma mentre aspettiamo, ecco dieci prodotti tra film e serie su Netflix che non potete perdervi.
Film e serie su Netflix: le serie TV da recuperare
Lupin
Iniziamo con ‘Lupin‘. Se parliamo di film e serie su Netflix, non possiamo non nominare il fenomeno di ‘Lupin‘. Quale occasione migliore per recuperare le due stagioni già disponibili sulla piattaforma, se non l’uscita della terza il 5 ottobre?
Il Lupin di Netflix racconta la storia di un ladro professionista (Assane Diop) alle prese con il furto di un prezioso collier appartenuto a Maria Antonietta ora custodito al Louvre in previsione di un’asta milionaria. La serie ha avuto un enorme successo fin dalla sua prima uscita sulla piattaforma e un rewatch è il modo giusto per accogliere la terza stagione.
Lupin – Parte 4: ci sarà?
Film e serie su Netflix: l’ultima stagione di ‘Sex Education’
Da pochissimo su Netflix con una nuova stagione, ‘Sex Education‘ si conclude con la sua quarta serie di episodi dopo il suo debutto nel 2019. L’ultima stagione della serie che ci ha accompagnati in questi anni vedrà i nostri amati protagonisti in un ambiente totalmente diverso, che per quanto possa sembrare all’avanguardia, è comunque pieno di ostilità e nuove sfide.
Un grande addio quello che ci aspetta con quest’ultima stagione, dopo quattro anni di divertentissimi e profondi episodi che certamente lasceranno la loro impronta: comunque vada a finire, ‘Sex Education‘ sarà sempre la morte di ogni taboo e il posto sicuro in cui nulla ci sembrava sbagliato.
One Piece
Il live-action tratto dal manga più venduto al mondo resiste nella classifica di Netflix. L’amato pirata protagonista di una storia che prosegue dagli anni ’90 è ora sulla piattaforma streaming: Luffy e la sua ciurma sono pronti ad attraversare il mare e cercare il one piece, ma la strada non sembra affatto facile.
In pochi episodi la serie racchiude una generosa porzione della storia originale: amata dai fan, vecchi e nuovi, ha conquistato ogni record e, se non l’avete ancora fatto, è il momento di recuperarla.
Surviving Summer
Dopo una prima stagione apprezzatissima dai fan, Summer ritorna con una nuova stagione, che significa tornare in Australia, dove l’abbiamo vista la prima volta alle prese con una nuova, indesiderata e scomoda vita. Chissà se stavolta sarà diverso?
Abbiamo lasciato una protagonista più matura, alla fine della prima stagione, ma come andrà questo secondo viaggio? Soprattutto considerata l’inaspettata presenza di una ragazza nuova, la permanenza di Summer in Australia sembra non promettere nulla di buono. Che debba ricominciare tutto da capo?
Beckham
La miniserie in quattro episodi uscita quest’anno in streaming racconta la carriera di David Beckham, dai suoi enormi successi fino al declino di una grande stella.
Il successo, la gloria, l’amore, la malattia, la depressione e le sconfitte: la miniserie in classifica su Netflix è pronta a svelare i dietro le quinte della vita di uno dei giocatori più conosciuti di sempre, tra testimonianze, riprese e interviste che raccontano la storia.
Clicca qui per non perderti le uscite di ottobre su Netflix.
Netflix ottobre 2023: tutti i titoli del mese
Film e serie su Netflix: i film da recuperare
Nowhere
Uscito di recente sulla piattaforma streaming, il film survival racconta di una madre che, a seguito di un incidente, rimane intrappolata in un container nel bel mezzo dell’oceano. Sola con il suo bambino in grembo, la donna dovrà farsi forza per sopravvivere e tenere in vita suo figlio, tutto durante la ricerca disperata della terra ferma.
Il film è il terzo di Albert Pintò e vede Anna Castillo interpretare la madre protagonista di questa storia di forza e sopravvivenza ambientata nel bel mezzo dello spietato oceano.
‘Nowhere’ Il nuovo thriller claustrofobico su Netflix
Fra i film e le serie su Netflix: Mean Girls
Appena tornato su Netflix, ecco che ne conquista immediatamente la classifica: ‘Mean Girls‘, il cult per eccellenza è di nuovo disponibile sulla piattaforma.
Cady crede di aver compreso il funzionamento della legge del più forte dopo quindici anni a contatto con gli animali più feroci. Ma poi, da adolescente, viene iscritta per la prima volta in una scuola pubblica. E si accorge che i meccanismi della popolarità sono molto più complicati.
Love Is in the Air
‘Love Is in the Air‘ è una commedia romantica australiana del 2023 co-scritta e diretta da Adrian Powers. Vede Delta Goodrem nei panni di un pilota di idrovolante che vola nei tropici del nord dell’Australia, e che si innamora dell’uomo mandato a chiudere la sua attività.
E’ una tormentata storia d’amore da recuperare alla svelta che ha già scalato le classifiche del colosso streaming.
Spiral – l’eredità di Saw
Continuiamo con la lista tra film e serie su Netflix con ‘Spiral – l’eredità di Saw‘, da poco arrivato sulla piattaforma.
Un investigatore senza regole indaga con il suo nuovo partner su una serie di omicidi. Sono macabri, cruenti, e ricordano il diabolico assassino Jigsaw. In più, lo colpiscono da molto vicino. Per i nostalgici dell’originale Saw, questo reboot del 2021 può fare al caso vostro. Il film, nonostante l’accoglienza della critica, ha conquistato i fan di Netflix, aggiudicandosi un posto nella sua Top 10.
Amici di letto
Un ragazzo e una ragazza sono alle prese con la fine delle proprie rispettive relazioni. Decidono quindi di gioire dei benefici di una storia senza legami, sperando di migliorare l’amicizia che li lega.
In questa storia d’amore del 2011 vediamo Justin Timberlake e Mila Kunis nei panni dei protagonisti. Interpretano due amici che, nonostante le promesse iniziali, proprio non riescono a fare andare le cose come vogliono.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.