La Mostra dei Film DreamWorks : Sogni, Magia e Avventure
A Roma dal 24 Settembre al 29 Ottobre presso L’ Auditorium Parco della Musica a Roma si terrà la mostra che celebra i DreamWorks.
Con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, Alice nella città e Festa del Cinema di Roma, media partner Dimensione Suono Soft.
L’ingresso alla mostra sarà gratuito su prenotazione.
La Mostra dei Film DreamWorks : Sogni, Magia e Avventure
Kung Fu Panda, Shrek, Trolls, The Boss Baby, I Croods , Madagascar sono solo alcuni del vasto catalogo DreamWorks. La mostra esporrà più di 300 opere selezionate in collaborazione con gli artisti della DreamWorks Animation studio.
Lo studio ha saputo reinterpretare racconti e leggende del passato in modo umoristico e poetico e al tempo stesso è stato in grado di dar vita a fiabe contemporanee.
Nel percorso della mostra i visitatori scopriranno lo spirito unico che caratterizza alcuni dei grandi capolavori dello studio, e le specificità che ne definiscono la personalità.
Oltre alle illustrazioni, esclusivi dipinti digitali dalle produzioni più recenti, tra cui la ricerca per i film Spirit – Il Ribelle, Baby Boss 2, Troppo Cattivi, Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli e molti lavori colorati e impattanti. Tra questi quelli sviluppati per Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio e una grande selezione di opere esclusive di Trolls 3 – tutti insieme, alcuni di questi anche in formato gigante!
La mostra sarà arricchita dalle interviste esclusive con i creatori di Trolls 3 – tutti insieme. Il regista Walt Dohn, il co regista Tim Heitz e produttrice Gina Shay, ripresi presso lo studio della DreamWorks a Glendale unicamente per la mostra di Roma.
A completare il percorso espositivo le opere dei film DreamWorks sin dalla sua creazione nel 1994. Un itinerario che ripercorre la storia dello studio, da Il principe d’Egitto, Z la formica e chiaramente Shrek, il primo film a vincere per lo studio un Oscar per animazione del 2002.