Netflixha rilasciato le prime immagini di Sofía Vergara nei panni di Griselda Blanco nella miniserie ‘Griselda‘. Vergara è anche co-creatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman (Narcos) e al regista Andrés Baiz. La serie debutterà a gennaio 2024 su Netflix, più precisamente il 25 gennaio con sei episodi da circa cinquanta minuti ciascuno.
La produzione del film
Il co-creatore e produttore esecutivo Eric Newman ha dichiarato:
“Come immigrata colombiana e madre single che è arrivata in America e ha costruito un impero, Sofía condivide l’aspetto personale di questo personaggio, e la sua passione nel raccontare la sua storia è stata senza dubbi la forza trainante di questo progetto.”
Vergara è famosa per le sue interpretazioni comiche e il regista ha detto, al riguardo:
“Ciò che sorprenderà davvero gli spettatori è il modo in cui riesce a racchiudere questa totale oscurità nella sua performance, lontana dalla comicità per cui è amata e conosciuta. Trovare la strada giusta per interpretare questo ruolo è stata la sua grande sfida in questo show, e vedere la trasformazione riuscita è stato un privilegio”.
Il regista e produttore esecutivo Andrés Baiz aggiunge:
“Quando incontriamo Griselda, è una donna schiacciata da quel mondo dominato dagli uomini che la circonda. Assistiamo anche alla sua evoluzione mentre trasforma la sua oppressione in uno strumento per incutere terrore: queste immagini forniscono solo un primo sguardo a questa dualità, che è ciò che trovo così affascinante in Griselda, e Sofía Vergara riesce a catturare in modo intenso la sua essenza”.
Clicca qui per non perderti i contenuti di settembre su Netflix.
Il cast di ‘Griselda’
In testa al cast, come abbiamo visto, ci sarà Sofia Vergara. L’attrice torna così a recitare per il piccolo schermo dopo la fine di Modern Family (di cui è stata protagonista per ben undici anni). Interpreta Griselda, la leader di un noto cartello della droga colombiano. La seguono poi: Alberto Guerra come Dario, Vanessa Ferlito come Isabel, Alberto Ammann come Alberto Bravo e Christian Tappan come Arturo. Ci sono Diego Trujillo nel ruolo di German Panesso, Paulina Davila in quello di Carmene Juliana Aidén Martinez come June. Martin Rodriguez è Rivi, José Zúñiga è Amilcar, Maximiliano Hernández è Papo Mejia e Julieth Restrepo è Marta Ochoa.
La sinossi e il teaser di ‘Griselda’
‘Griselda‘ è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”.
Ecco il teaser ufficiale di ‘Griselda’, in arrivo il 25 gennaio 2024:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers