‘Painkiller’ è una serie originale di Netflixuscita sulla piattaforma il 10 agosto 2023. E’ diventata famosa in fretta anche grazie al tema principale trattato: la dipendenza. La miniserie racconta infatti di una sorta di epidemia di droga, potremmo chiamarla, che colpì gli Stati Uniti negli anni ‘90.
In quegli anni Purdue Pharma inventava il farmaco OxyContin e scatenava così una terribile reazione a catena da cui Netflix trae la sua storia.
La trama di ‘Painkiller’
‘Painkiller’ racconta le origini di una crisi che in America è una delle principali cause di morte. Si concentra sulla storia dei responsabili, delle vittime e dei cercatori di verità le cui vite sono state alterate per sempre dall’invenzione dell’OxyContin.
Ad oggi ‘Painkiller’ ha ottenuto un discreto successo e conquistato i fan. Tutti si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione: ecco cosa sappiamo per ora.
In ‘Painkiller’ vediamo Uzo Aduba nel ruolo di Edie Flowers, Matthew Broderick nel ruolo di Richard Sackler e Sam Anderson in quello di Raymond Sackler. Ci sono Clark Gregg nel ruolo di Arthur Sackler, Taylor Kitsch come Glen Kryger e Carolina Bartczak come Lily Kryger. Tyler Ritter è John L. Brownlee, John Ales è Gregory Fitzgibbons, Ron Lea è Bill Havens.
Il cast prosegue con Ana Cruz Kayne nel ruolo di Brianna Ortiz, West Duchovny in quello di Shannon Schaeffer e Jack Mulhern in quello di Tyler Kryger. Infine Dina Shihabi nel ruolo di Britt, John Rothman nel ruolo di Mortimer Sackler, John Murphy in quello di Michael Friedman e Noah Harpster come Curtis Wright.
‘Painkiller 2’ si farà?
La miniserie si è guadagnata l’affetto del pubblico e un grande successo, ma ci sarà un ‘Painkiller2’? Da Netflix, purtroppo, non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali per un rinnovo. Possiamo tuttavia immaginare che una notizia arriverà presto, e nel frattempo riguardare la prima stagione.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers