Arriva su Sky Brian e Charles, feel-good movie su una stramba storia d’amicizia in prima tv mercoledì 13 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand.
Presentato in UK al Sundance Film Festival: London 2022 e nominato ai BAFTA 2023, il film è diretto da Jim Archer ed è interpretato da David Earl, nel ruolo di Brian, e Chris Hayward, nei panni del robot Charles. La divertente ed eccentrica commedia, velata di humor britannico, prende spunto dall’omonimo cortometraggio del 2017 e prima ancora dalla live comedy ideata dai due attori protagonisti che hanno anche sviluppato il soggetto e scritto la sceneggiatura del film.
Leggi la recensione
Sinossi di Brian e Charles su Sky
Brian è un inventore solitario che decide di costruire un robot di compagnia, ma si ritrova a dover affrontare molto più di quanto si aspettasse in questa commedia affascinante e surreale.

Jim Archer sul film
Al Giffoni film festival 2022, il regista Jim Archer ha presentato il suo film in anteprima rilasciando alcuni pensieri sulla sua opera:
Siamo partiti da una live comedy, ma poi abbiamo avvertito l’esigenza di aggiungere altri personaggi e di arricchire questa storia divertente. Brian ha bisogno di colmare un vuoto, di vincere la propria solitudine e proprio questa disperazione lo spinge verso Charles, ma la tecnologia non può in alcun modo sostituire le relazioni umane e sarebbe bello che in particolare i più giovani lo comprendessero.
Dove e quando vedere il film
Brian e Charles sarà su Sky Cinema due, mercoledì 13 settembre alle ore 21:15 e in streaming su Now.