fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Ragnarok 4’ si farà? Ecco la risposta

Oggi esce su Netflix la terza stagione dell'amata serie, ma ce ne sarà una quarta? Ecco cosa sappiamo.

Pubblicato

il

Oggi, 24 Agosto 2023, esce su Netflix la terza stagione di ‘Ragnarok’, la serie fantasy danese-norvegese sbarcata sulla piattaforma per la prima volta nel 2020 e diretta da Mogens Hagedorn e Jannik Johansen.

La serie, apprezzatissima dal pubblico, è stata poi rinnovata per altre due stagioni, una uscita nel 2021 e un’altra appena arrivata su Netflix. Viene normale chiedersi se sarà rinnovata ancora per una quarta stagione. Noi fan sappiamo già la risposta, ma intanto vediamo più da vicino cos’è ‘Ragnarok‘.

Ragnarok

‘Ragnarok’: la trama

In una piccola città norvegese si alternano, inspiegabilmente, inverni caldi a violenti acquazzoni. La situazione potrebbe sfuggire di mano, a meno che qualcuno non intervenga in tempo.

Dopo tanti anni vissuti altrove, Turid e i suoi due figli, Magne e Laurits, tornano a Edda dopo la morte del padre dei ragazzi. Edda è una delle aree più inquinate della Norvegia a causa dell’attività delle Jutul Industries, una multinazionale presso la quale ha trovato lavoro Turid, la madre di Magne.

Ragnarok

Il ragazzo comincia a subire una strana mutazione dopo l’intervento di una vecchia che lo rende via via più forte, poi invulnerabile, invincibile e capace di gesta sovrumane.

Col tempo capisce di aver risvegliato i poteri del dio Thore e impara a sfruttarli per fronteggiare la minaccia dei giganti, nemici nascosti e responsabili della distruzione dell’ecosistema. Sono loro che stanno organizzando il Ragnarok, cioè la fine del mondo.

Il cast di ‘Ragnarok’

David Stakston interpreta Magne Seier, il protagonista. Suo fratello, Laurits, è invece interpretato da Jonas Strand Gravli. Ci sono poi Herman Tømmeraas nel ruolo di Fjor Jutul, Theresa Frostad Eggesbø in quello di Saxa Jutul, Synnøve Macody Lund è Ran Jutul e Gísli Örn Garðarsson invece Vidar Jutul. Seguono Emma Bones nel ruolo di Gry Isungset e Henriette Steenstrup come Turid Seier.

Ragnarok

Ci sarà una quarta stagione? Ecco la risposta

Ad oggi purtroppo non ci sono novità per quanto riguarda una quarta stagione. Netflix, anzi, comunicò nel 2021, all’annuncio della terza stagione, che questa sarebbe stata anche l’ultima.

Si presuppone quindi che ‘Ragnarok’ si chiuderà con la terza stagione appena uscita, a meno che Netflix non abbia un ripensamento o un’improvvisa nuova idea per un’altra sceneggiatura.

Intanto godiamoci ‘Ragnarok 3’, disponibile da oggi sulla piattaforma streaming. Ecco il trailer ufficiale della serie:

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Netflix agosto 2023: tutto quello che c’è da vedere

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Ragnarok 4

  • Durata: 18 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Fantasy. dramma
  • Nazionalita: Danese-norvegese
  • Regia: Mogens Hagedorn, Jannik Johansen
  • Data di uscita: 24-August-2023