fbpx
Connect with us

Focus Italia

Marco Bellocchio vince il Globo D’Oro

Nuovo successo per Marco Bellocchio che, dopo innumerevoli riconoscimenti riceve anche il Globo D'Oro per Rapito e Esterno Notte

Pubblicato

il

marco bellocchio globo d'oro

Il grande successo cinematografico di Marco Bellocchio, “Rapito, oltre a ricevere già innumerevoli vittorie tra cui il David di Donatello e i Nastri D’Argento, ottiene anche un importantissimo premio da parte della stampa estera, il Globo D’Oro.

Arrivato nelle sale italiane il 25 maggio sarà distribuito anche negli Stati Uniti grazie a Cohen Media Group. Dopo l’immane successo al Festival di Cannes,  inoltre,  approderà anche in altri paesi del mondo tra cui : Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, America Latina, Portogallo, Svizzera, Belgio, Giappone, Polonia, Ungheria, Ucraina, Taiwan, Indonesia, Bulgheria e tanti altri.

Rapito

Il film che ha ricevuto il riconoscimento insieme ad un altro capolavoro di Bellocchio, la serie “Esterno Notte”, si incentra sulla storia di un bambino ebreo che verso la fine del XIX secolo viene strappato alla sua famiglia per essere cresciuto sotto la tutela di Papa Pio IX, portando alla nascita di uno scandalo.

marco bellocchio globo d'oro

Il film è una produzione IBC Movie e Kavac Film in collaborazione con Rai Cinema, prodotto da Beppe Caschetto e Simone Gattoni. Tra gli attori principali troviamo Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi, Barbara Ronchi, Enea Sala, Leonardo Maltese, Filippo Timi e Fabrizio Gifuni.

Esterno Notte di Bellocchio disponibile su Netflix

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.