Monica Bellucci e Tim Burton sono una coppia: è ufficiale.
Le parole di Monica Bellucci su Tim Burton e la loro storia d’amore
Sono felice di averlo incontrato, è il compagno della mia vita, lo amo.
Dopo le foto apparse sulla copertina di Paris Match che li ritraevano insieme, l’attrice conferma in una intervista a Elle France la relazione con il regista che la dirigerà a breve nella pellicola Beetlejuice 2.
Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita, conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista. Inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton.
ha proseguito Monica Bellucci. I due sono pronti a lavorare insieme, a breve inizieranno infatti le riprese del film Beetlejuice 2 diretto da Burton e in cui Monica veste i panni della moglie del protagonista.
Quando è nato l’amore
Monica Bellucci e Tim Burton si sono incontrati per la prima volta nel 2006 a Cannes. Ma l’amore è sbocciato nel 2022, a Lione, dove si sono rivisti in occasione del Lumière Film Festival. Entrambi hanno alle spalle due matrimoni finiti e figli: l’attrice è stata sposata con Vincent Cassel dal 1999 al 2013 mentre il regista si è separato nel 2014 dalla moglie e attrice Helena Bonham Carter, con la quale si era sposato nel 2001.
La vita e la carriera di Monica Bellucci
Nata a Città di Castello nel 1964, fin da giovanissima inizia a lavorare come modella. Nel 1989 sfila a Parigi e New York guadagnandosi le copertine di Elle e Vogue, appare sul calendario Pirelli (immortalata da Richard Avedon) e su quello di Max. In pochissimo tempo diventa una diva e dalla moda al cinema il passo è breve.
Il suo esordio su grande schermo è del 1991, con La Riffa di Francesco Laudadio. Da allora ha recitato in circa 60 film, da Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, a Malena di Giuseppe Tornatore, da Matrix Reloaded e Matrix Revolutions delle Wachowski a La passione di Cristo di Mel Gibson, fino a I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam e Spectre di Sam Mendes.
Nel 1996, sul set de L’appartamento, conosce Vincent Cassel, suo futuro sposo e compagno in diversi film. La coppia si è separata nel 2013 dopo 14 anni di matrimonio da cui sono nate le due figlie, Deva e Leonie.