Chloé Zhao continua a lavorare al suo Dracula e non finisce di stupire per la sua versatilità. Dopo il successo storico di Nomadland (Oscar, Golden Globe e Leone d’oro tra i tanti premi ricevuti nel 2020) continua a mostrare l’intenzione di mettersi alla prova con generi diversi.
La regista premio Oscar (la seconda donna a riceverlo), dopo il meno riuscito Eternals e in attesa del prossimo approfondimento sulla storia privata di Shakespeare e famiglia, continua a lavorare al suo progetto Dracula. Un film per il quale sembra volere come ideale protagonista proprio Robert Pattinson, già celebre come vampiro nella saga cult Twilight con cui aveva raggiunto il successo internazionale.
Una scelta comprensibile visto il successo e la credibilità che Pattinson aveva raccolto interpretando il vampiro accanto a Kristen Stewart. Chissà che anche il protagonista di The Batman e del Mickey 17 di Bong Joon-ho non sia interessato e voglia ritornare alle atmosfere di Twilight Saga.

Le trattative – attualmente in corso, come sostiene Daniel Richtman – potrebbero dunque chiudersi positivamente regalando a tutti i fan la gioia di rivedere l’interprete di Edward Cullen nei panni di un nuovo vampiro.
“Sono sempre stata affascinata dai vampiri”, aveva dichiarato la Zhao a THR nel 2021. La regista ha quasi terminato la stesura della sceneggiatura del suo film. Non si conoscono i dettagli del film ma qualcuno già lo annuncia come un western fantascientifico in cui seguiremo le vicende di Dracula, risvegliatosi nel futuro.
Chloé Zhao prepara un remake di Dracula