fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Amusia’ di Marescotti Ruspoli in sala il 27 Aprile

Il trailer ufficiale del debutto alla regia di Marescotti Ruspoli

Pubblicato

il

Il trailer di Amusia, opera prima di Marescotti Ruspoli, in sala il 27 Aprile.

Vincitore del premio del pubblico al Tallinn Black Nights Film Festival, e presentato al Bif&st, è interpretato Carlotta GambaGiampiero De Concilio, Fanny Ardant e Maurizio Lombardi.

L’amusia, dal greco “a-musia” ovvero “mancanza di armonia”, è una malattia cerebrale che impedisce a chi ne soffre di sentire la musica.

Amusia trailer

Amusia, trama

L’amusia, dal greco “a-musia” ovvero “mancanza di armonia”, è una malattia cerebrale che impedisce a chi ne soffre di sentire la musica. Questa subisce una distorsione sonora, provocando un disturbo uditivo.
Il film affronta la patologia in maniera sottile: attraverso una storia d’amore tra una ragazza che “scappa” dalla musica e un ragazzo che “sopravvive” grazie alla musica.
Un’infanzia solitaria, trascorsa a difendersi dai pregiudizi altrui, spingerà la protagonista a fuggire. La porterà a incontrare un ragazzo completamente diverso da lei, che vive in un microcosmo provinciale, vagamente surreale, fatto di edifici metafisici, motel a ore, luci al neon. E musica.

Il trailer di Amusia

Il film è prodotto da UMI Films in collaborazione con Rai Cinema. E  con il contributo del MIC, il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, della Regione Lazio e di Roma Lazio Film Commission.
In sala è distribuito da 102 Distribution.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: 102 distribution
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Marescotti Ruspoli
  • Data di uscita: 27-April-2023