Blumhouse ha acquisito i diritti cinematografici della storia paranormale di Deborah e Jessica Moffitt, nonché del manoscritto del libro di prossima pubblicazione, Mr. Entity: The Moffitt Family Haunting.
La storia della famiglia Moffitt ha preso d’assalto il pubblico dopo che Jessica ha pubblicato un articolo nel 2022 che descriveva nel dettaglio l’esperienza della famiglia ritrovatasi in casa una presenza soprannaturale ed inspiegabile, nota come “Sig. Entità.” Lo spirito ha terrorizzato la famiglia dal finire degli anni ‘80, fino ai primi anni ’90. La famiglia per preservarsi ha tenuto nascosti gli avvenimenti a tutti, meno che agli esperti del paranormale, decidendo solo in un secondo momento di rivelare la sua incredibile storia.
La storia della famiglia Moffitt sarà sviluppata per la messa in scena televisiva e cinematografica da Blumhouse. La casa di produzione lavorerà alla serie assieme ITV America attraverso Blumhouse Television.
Blumhouse è famosa per le narrazioni con tema principale il paranormale. Non potevamo chiedere partner migliore per raccontare la storia della nostra famiglia
Hanno detto Deborah e Jessica Moffitt.
Blumhouse si è anche aggiudicata i diritti per Mr. Entity: The Moffitt Family Haunting, libro di prossima uscita scritto dalla stessa Jessica. Il manoscritto raccoglie le esperienze vissute dalla ragazza, sua sorella e tutta la famiglia, rivelando ancora più dettagli riguardo l’inquietante avvenimento.
La storia di Mr. Entity è uno dei rari esempi in cui la verità è più incredibile della finzione. Siamo grati per l’accesso che la famiglia Moffitt ci ha concesso alla loro storia e per la fiducia concessaci nell’adattare questi eventi delicati.
Ha detto Chris McCumber, presidente di Blumhouse Television.
La peculiare storia familiare dei Moffitt e le esperienze inspiegabili che li hanno visti protagonisti ci offrono infinite possibilità da esplorare. Con l’ausilio di Blumhouse Television ed il nostro approccio alla narrazione investigativa ci sentiamo perfettamente equipaggiati per svelare le complessità e bizzarrie di quest’incredibile storia.
Conclude Alison Damann di ITV America.
Variety fonte.