fbpx
Connect with us

Trailers

‘L’appuntamento’ di Teona Strugar Mitevska in sala il 6 Aprile

La regista macedone torna in sala con un nuovo, importante, spaccato sociale

Pubblicato

il

Il trailer de L’appuntamento, il nuovo film di Teona Strugar Mitevska

Teona Strugar Mitevska dopo il successo di Dio è donna e si chiama Petrunya torna in sala con un  grande ritratto femminile per riflettere sulla società, sui suoi pregiudizi e la sua violenza, ma anche sulla possibilità sempre viva dell’amore e della redenzione.

Cosa ci definisce: la nostra etnia, la nostra religione, il nostro genere? Cosa ci divide o ci unisce?Questa è una storia sulla precarietà della vita, sugli incontri casuali che uniscono l’aggressore e la vittima, riportando in vita il passato doloroso; è una storia di connessioni impossibili, di amore e di assurdità“ – Teona Strugar Mitevska

 

L’appuntamento, il trailer 

Scritto dalla regista con Elma Tataragić è prodotto da Labina Mitevska per Sisters and Brother Mitevski, Sebastien Delloye per Entre chien et loup, Danijel Hocevar per Vertigo e Maria Møller Christoffersen per Frau Film.
Presentato a Venezia79, con il titolo L’uomo più felice del mondo, sarà al cinema dal 6 Aprile distribuito da Teodora.

Il trailer de L'appuntamento

La trama e il cast

Asja è una donna single di 40 anni e per incontrare l’anima gemella si iscrive a uno stravagante evento di speed dating. Qui conosce Zoran, un uomo misterioso e di bell’aspetto con cui all’inizio sembra nascere una sintonia speciale. Ma Zoran non è lì per cercare l’amore: c’è un segreto nel suo passato che riguarda proprio Asja e che ha unito i loro destini…

«Il film inizia come un’escursione guidata dall’umorismo e si snoda attraverso un vortice di esperienze, mentre i personaggi sono alla ricerca di riconoscimento e di responsabilità per raggiungere la possibilità del perdono. Vedo questo film come una sinfonia di movimenti coreografici che rivelano strati di emozioni e lentamente portano lo spettatore a uno stato di vertigine. La location è cruciale: un hotel anni Ottanta, costruito in stile brutalista: un’eredità jugoslava. E poi c’è la città sofferente di Sarajevo, testimonianza delle ferite aperte e dei dolori del passato.»

Il film è interpretato da Jelena Kordić Kuret, nel ruolo di Asja, e con Adnan Omerović, Labina Mitevska, Ana Kostovska, Ksenija Marinković e Izudin Bajrović.

Leggi la recensione di Taxidrivers 

Il trailer de L'appuntamento

L’appuntamento: il trailer del film di Teona Strugar Mitevska

Teona Strugar Mitevska è nata nel 1974 a Skopje Jugoslavia. Ha esordito nel 2001 con Vera, un cortometraggio basato sul mito di autobus che ogni giorno viaggiava da Skopje, in Macedonia, a Belgrado, in Jugoslavia, colpita dai bombardamenti NATO del 1999. Nel 201 esce Dio è donna e si chiama Petrunya, che racconta la storia di una donna che partecipa a una cerimonia per soli uomini dando scandalo, ma mantenendo la sua posizione fieramente.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Data di uscita: 06-April-2023