Il trailer di Leila e i suoi fratelli di Saeed Roustaee
Taraneh Alidoosti è Leila, una giovane che cerca di tenere le redini della sua numerosa e imperfetta famiglia. Roustaee racconta questa famiglia on grande cura, denunciandone le difficoltà, la povertà dovute all’assenza di una classe media, distrutta dal governo di Ahmadinejad.
Leila e i suoi fratelli, il trailer
Presentato nella sezione Features Films all’ultima edizione del Festival di Cannes il film uscirà in sala il 6 Aprile distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
Il regista rappresenta il mondo iraniano usando uno sguardo universale che riguarda il tema delle diseguaglianze e del determinismo delle classi sociali.
«Credo sia importantissimo potersi allontanare dalla propria famiglia, dai propri genitori, e vivere la propria vita. Ma bisogna avere i mezzi per farlo. Questi ragazzi – ormai adulti – non li hanno. Si vede chiaramente che stanno soffocando. Nel film questo aspetto viene esplicitato» – Saeed Roustaee

La trama di Leila e i suoi fratelli
Iran, oggi. Leila, 40 anni, ha passato la vita a prendersi cura dei suoi genitori e dei suoi quattro fratelli, una famiglia irrequieta e schiacciata dai debiti. Quando il suo progetto di avviare un’impresa che li aiuti a uscire dalla povertà è ostacolato dal padre, Esmail, per motivi egoistici, i già fragilissimi equilibri familiari si spezzano, forse irrimediabilmente.
Nel cast Taraneh Alidoosti, Saeed Poursamimi, Navid Mohammadzadeh e Payman Maadi .
La recensione di Taxidrivers.
