Il Joker interpretato da Joaquin Phoenix avrà dell’ottima compagnia in Folie à Deux, assieme ad una Lady Gaga nei panni di una nuova versione dell’iconica Villain DC, Harley Quinn. Nuove fotografie dal set sono emerse dalla produzione, rivelando come sarà vestita e truccata Gaga nel film.
Gaga sorride a Gotham
Le fotografie mostrano la polizia di Gotham che scorta la nostra Harley in un edificio, circondata da una folla. Delle comparse tengono tra le mani dei cartelli con su scritto:”Liberate Joker!”, “Giustizia x Il Joker!” o “Joker Sposami!” In un tripudio di maschere da Clown e vestiti colorati.
Il costume di Lady Gaga è progettato dalla costumista nominata all’ Oscar Arianne Phillips. L’abito trova una via di mezzo tra l’esplicita sensualità della controparte a fumetti e la semplice eleganza del primo film di Joker.
Anche se ancora il fatto che Lady Gaga interpreti la parte di Harley Quinn debba essere ufficialmente confermato, la giacca rosso acceso ed il Makup da Clown sembrerebbero togliere ogni dubbio.
Questa non è la prima volta che ci viene offerto uno sguardo al ruolo di Gaga nel film. Il giorno di San Valentino, Todd Philips, regista del progetto, ha condiviso sui social un’immagine di Phoenix e la Cantante stretti in un abbraccio. Quell’immagine tuttavia era un vago primo piano, mentre queste ci restituiscono uno sguardo d’insieme più completo.
Il Joker originale di Philips fu un incredibile successo, diventando il film vietato ad un pubblico di minori ad aver incassato di più nella storia. Il film si è anche aggiudicato due oscar, tra le undici candidature: Uno a Phoenix come miglior attore. L’altro è andato a Hildur Guðnadóttir per le musiche originali.
Il panorama dell’universo cinematografico della DC è cambiato drasticamente in questi mesi, ma il progetto per Joker 2 è rimasto totalmente invariato dalla riformata direzione capitanata da James Gunn e Peter Safran. Questo progetto dopotutto rimarrà come uno standalone, non prendendo parte alla continuità narrativa dei prossimi film DC.