fbpx
Connect with us

Reviews

Professor Wolfe: recensione della serie crime del creatore di Shameless

Paul Abbott, creatore della serie di successo Shameless, realizza con Sky questa serie crime unita alla commedia nera.

Pubblicato

il

Professor Wolfe è l’ultima idea partorita da Paul Abbott, sceneggiatore britannico di serie di successo come Touching Evil, Shameless e No offence.

Si tratta di una miniserie investigativa da 6 episodi prodotta da Sky e condita dal tipico umorismo britannico.

Professor Wolfe: sinossi

Wolfe Kinteh è un investigatore di successo, oltre che un apprezzato docente universitario di scienze forensi. La sua abilità nell’investigazione è indiscutibile, così come la sua incapacità nel gestire i rapporti umani, soprattutto quelli amorosi.

Nella serie seguiamo le vicende di Wolfe che cerca di rimettere in piedi la sua vita tra un caso e l’altro, uno diverso per ogni episodio.

Professor Wolfe - TaxiDrivers

Una scena della serie, con il professor Wolfe al centro, interpretato da Babou Ceesay

Professor Wolfe: la recensione

É chiaro fin da subito che la miniserie di Paul Abbott non spicca per originalità di scrittura rispetto ad altri prodotti crime investigativi. Non ci sono particolari svolte di trama o casi ingegnosi con cui lo spettatore puó cercare di calarsi nella parte dell’investigatore.

Tuttavia sin dal primo episodio siamo trasportati in un mondo ben definito, e con dei personaggi tutto sommato carismatici e interessanti.

La serie ci racconta un caso per episodio, dandoci peró indizi sul fatto che ci sia un mistero molto piú ampio, che ci accompagna fino alla fine. Inoltre nonostante i pochi episodi riusciamo ad osservare i personaggi evolvere, specialmente Wolfe e il rapporto con la sua famiglia.

Professor Wolfe riesce indubbiamente a intrattenere e a divertire, soprattutto se siete amanti del british humour piú surreale possibile: non sono pochi infatti i momenti in cui i personaggi sdrammatizzano situazioni macabre con ironia e satira.

Altro punto a favore della serie é la durata, infatti non allunga inutilmente il brodo e ogni episodio é utile allo sviluppo di storia e personaggi.

Professor Wolfe - TaxiDrivers

Babou Ceesay in una scena della serie

Conclusioni

Se avete voglia di un crime ironico e leggero, o semplicemente di “binge-watchare” una serie in un weekend, Professor Wolfe é l’ideale.

La serie é autoconclusiva e non ci sono indiscrezioni riguardo una seconda stagione. A quanto pare non é stata rinnovata, forse proprio per quella mancanza di mordente rispetto ad altre serie simili.

Professor Wolfe è disponibile in streaming su Sky Serie e Now TV.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Professor Wolfe

  • Anno: 2021
  • Durata: 6 episodi
  • Genere: Crime/commedia nera