Torna l’appuntamento annuale con il Bergamo Film Meeting, giunto alla 41ma edizione; il celebre festival internazionale si svolge in questi giorni, dall’11 al 19 marzo 2023 nelle sedi dell’Auditorium e del Cinema Teatro del Borgo, ubicate al centro di Bergamo.
Un programma come sempre ricco ed importante
Nutritissima come sempre la rassegna cinematografica del BFM; oltre alla Mostra Concorso (Exhibition Competition), che vede in competizione sette lungometraggi, inediti in Italia, di grande originalità linguistica e narrativa, troviamo la classica sezione Visti da Vicino (Close Up) con dodici produzioni indipendenti provenienti dal panorama internazionale, Europe Now! con un’ampia selezione di lungometraggi dei registi Ursula Meier e Jaco Van Dormael, Europe Now! Boys &Girls, che offre una selezione di otto cortometraggi di diploma delle scuole di cinema europee, una sezione dedicata al cinema d’animazione della regista e animatrice ceca Michaela Pavlátová, l’omaggio a Kira Muratova e l’attesa retrospettiva di Jerzy Stuhr. Inoltre anteprime, classici, eventi speciali che arricchiscono il già folto programma del festival.
Questi i titoli in concorso:
Le proprietà dei metalli di Antonio Bigini (Italia 2023)
Le prix du passage di Thierry Binisti (Francia, Belgio 2022)
Amore mio di Guillaume Gouix (Francia 2022)
Minsk di Boris Guts (Estonia, Russia 2022)
The good driver di Tonislav Hristov (Bulgaria, Finlandia, Svezia 2022)
A cup of coffee and New shoes on di Gentian Koçi (Albania, Portogallo, Grecia, Kossovo 2022)
Backwards di Jacek Lusiński (Polonia 2022)
Tutti i dettagli sul festival sono disponibili sul sito ufficiale.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers