fbpx
Connect with us

Latest News

The Hollywood Reporter avrà un’edizione italiana

L'edizione italiana, la prima in Europa, sarà diretta da Concita De Gregorio.

Pubblicato

il

The Hollywood Reporter (THR), una delle più note e importanti riviste statunitense di cinema e intrattenimento, da aprile avrà un’edizione italiana, diretta dalla giornalista Concita De Gregorio.

La prima edizione europea della rivista, che si chiamerà The Hollywood Reporter Roma, avrà una versione cartacea (quattordicinale), accompagnata da un sito d’informazione.

The Hollywood Reporter Roma mira a promuovere la qualità e la creatività italiana in tutto il mondo, senza vincoli, intercettando i cambiamenti culturali e sociali. Il mezzo audiovisivo è diventato centrale nel processo di conoscenza e di educazione delle nuove generazioni e continuerà ad esserlo”.

Così si espressa Concita De Gregorio, scrittrice e giornalista, editorialista di diverse testate nazionali, come L’Unità e Repubblica. Una delle sue più importanti pubblicazione è Non lavate questo sangue (2001), un diario dei fatti del G8 di Genova. Nel 2006 pubblica per Arnoldo Mondadori Editori, Una madre lo sa, tra i finalisti del Premio Bancarella.

Il 25 aprile del 2010 è insignita del Premio Renato Benedetto Fabrizi dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Tra i suoi ultimi lavori va segnalato Un’ultima cosa, che diventerà un lavoro teatrale portato in scena dall’autrice, con le musiche dal vivo di Erica Mou e la regia di Teresa Ludovico.

Concita De Gregorio dirigerà l’edizione italiana della rivista americana fondata nel 1930, prodotta in collaborazione dall’editore statunitense Penske Media e dall’italiano Brainstore Media del gruppo Artmediamix.

Oscar 2023: la cerimonia in diretta su Sky – Taxidrivers.it

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers