fbpx
Connect with us

Berlinale

‘Art College 1994’ in Competition alla Berlinale

Un mix di stili tra pittura e animazione

Pubblicato

il

art college 1994

In concorso in Competition è oggi il momento di Art College 1994 di Liu Jian.

| Berlinale | Programme | Programme

La trama di Art College 1994

Nel 1990, un gruppo di studenti nel campus della Chinese Southern Academy of Arts stanno proseguendo i loro studi e si preparano ad affrontare il mondo. La Cina si sta aprendo all’Occidente e le vite degli studenti sono un groviglio di storie d’amore e amicizie, ricerche artistiche, ideali e ambizioni portate avanti da nuove influenze. Stretti tra tradizione e modernità, devono decidere chi vogliono diventare.

Un Mix di stili

Il regista e pittore Liu Jian torna al Concorso della Berlinale con un film d’animazione. La pellicola combina illustrazioni moderne stilizzate con la passione per l’arte e la vita. Soffuso di un umorismo oscuro e insolito, il suo lavoro raffigura le speranze e i sogni artistici di un’intera generazione mentre passa all’età adulta. Persone, eventi e stili si fondono con il paesaggio urbano e invernale di un paese in rapido cambiamento.

Il primo film d’animazione del regista, Piercing 1, è stato proiettato in numerosi festival internazionali e ha vinto l’Asia Pacific Screen Award come miglior film d’animazione. Nel 2017 Have a Nice Day è stato presentato in anteprima alla Berlinale. Ha poi partecipato  ad oltre 50 festival in tutto il mondo tra cui BFI di Londra.

The Good Mothers Le donne della Ndrangheta alla Berlinale

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Art college 1994

  • Anno: 2023
  • Nazionalita: Cina