fbpx
Connect with us

Latest News

‘Ligabue. 30 anni in un giorno ‘ al cinema

Un straordinario racconto della carriera del cantautore di Correggio

Pubblicato

il

Ligabue

Arriva in sala per tre giorni (20, 21, 22 marzo) Luciano Ligabue. 30 anni in un giorno, il film dedicato al ritorno alla musica live del Liga, con il concerto di Campovolo 2022.

Un straordinario racconto di 30 anni di carriera.

Lo scorso giugno, dopo l’evento di Campovolo, Luciano Ligabue è tornato sul palco a distanza di due anni dall’ultimo concerto, a causa dell’emergenza sanitaria. L’incredibile esperienza di questa serata arriva al cinema.

Ligabue. 30 anni in un giorno, diretto da Marco Salom che nel 2011 realizzò Ligabue Campovolo – 3D, porta sul grande schermo tutte le emozioni live del 4 giugno 2022 alla presenza di 100. 000 fan.

Non si tratta di un film concerto, ma la narrazione di una vera festa nell’arena di Regio Emilia, che celebra i 30 anni di carriera del musicista.

I momenti di live, la sua preparazione, i retroscena di quella incredibile giornata si alternano alle parole di Luciano Ligabue, che ripercorre la sua vita professionale. Gli esordi, con il suo primo album pubblicato nel 1990, poi la vita di oggi e i tanti amici che lo hanno accompagnato nel suo percorso artistico.

Non mancano alcuni momenti salienti della serata che hanno visto sul palco, accanto al cantautore di Correggio, alcuni degli amici che hanno segnato la sua vita su giù dal palco. Tra questi Elisa, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Gazzelle, Mauro Pagani.

Ligabue. 30 anni in un giorno è prodotto da Marco Belardi per Bamboo Production, in collaborazione con Claudio Maioli per Riservarossa e Ferdinando Salzano per Friends & Partners.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers