fbpx
Connect with us

Latest News

Rami Malek sarà Buster Keaton

In una serie Warner sarà diretto da Matt Reeves e vestirà i panni di uno degli attori americani più importanti del cinema muto

Pubblicato

il

Rami Malek vestirà i panni della star del cinema muto Buster Keaton in una serie TV Warner Bros Television. La serie sarà diretta da Matt Reeves e Rami Malek sarà l’attore protagonista e il produttore insieme allo stesso Reeves e alla casa di produzione del regista: la 6th and Idaho Productions.

Malek dopo aver interpretato Freddie Mercury sarà ancora nei panni di un uomo della storia dello spettacolo. Questa volta un divo del cinema muto.

La serie avrà come punto di partenza il libro Buster Keaton: A Filmmaker’s Life di James Curtis del quale Warner sta acquisendo i diritti.

Il ruolo di Rami Malek

L’attore già premio Oscar per aver interpretato il front man dei Queen, Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody del quale si parla di un sequel, indosserà i panni di Buster Keaton, uno degli attori slapstick più importanti di sempre insieme a Charlie Chaplin.

Keaton è nato nel 1895 ed è morto nel 1966 in California. Ha esordito come attore insieme ai genitori in spettacoli di vaudeville. Erano spettacoli itineranti e lui seguiva i genitori nei tour. Poi è arrivato al cinema negli anni Dieci.

Diventa noto nel mondo cinematografico per la sua capacità di usare il corpo con acrobazie ed espressioni facciali. Ha sviluppato così una comicità che lo ha affermato nel mondo del cinema muto.

Il suo primo film come attore è stato The Butcher Boy di Roscoe Arbuckle, la storia di un macellaio innamorato della figlia del manager del centro commerciale nel quale presta servizio, una ragazza che risiede in un collegio femminile, ma la donna è anche nel cuore del responsabile delle vendite del centro.

Poi fonda la Buster Keaton Productions, la sua casa di produzione e inizia anche un percorso come regista. Tra i film da lui diretti ci sono: Steamboat Bill Jr. e Our Hospitality.

Keaton regista

Steamboat Bill Jr è diretto insieme a Charles Reisner. Il film in italiano ha avuto vari titoli tra i quali Io… e il ciclone. Il film racconta la storia delle famiglie proprietarie di due battelli fluviali. In particolare il proprietario dello Stonewall Jackson. Steamboat Bill viene a sapere che sta tornando suo figlio, ma lo trova fisicamente cambiato e innamorato della figlia del suo rivale.

Anche in Our Hospitality c’è una eterna faida tra famiglie. I due capi famiglia si uccidono nel corso di un duello per stabilire il potere e i loro figli dovranno vendicare i rispettivi genitori.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers