fbpx
Connect with us

Trailers

Tre film di Apple tv da vedere assolutamente

Sulla piattaforma la comedy con Harrison Ford si aggiunge agli altri titoli da tenere d'occhio

Pubblicato

il

Tre film di Apple tv da vedere assolutamente

AppleTV continua ad essere una delle piattaforme più interessanti. Tra le prossime uscite, e i titoli già presenti, vi consigliamo quelli da non perdere.
Il debutto cinematografico di Lila Neugebauer, regista teatrale il cui Causeway è valsa una nomination ai prossimi Oscar per il non protagonista Brian Tyree Henry. La vita e la società in lotta per i diritti civili grazie al documentario di Sacha Jenkins su Louis Armstrong.
Infine, l’inedita coppia formata da Ethan Hawke e Ewan McGregor in una sensibile commedia nera.

Guarda AppleTV+ 


Tre film di Apple tv da vedere assolutamente

Causeway di Lila Neugebauer 

Debutto alla regia della Neugebauer è prodotto e interpretato da Jennifer Lawrence, protagonista del film. Scritto da Ottessa Moshfegh & Luke Goebel e Elizabeth Sanders, è stato presentato alla Festa del cinema di Roma.

Lynsey, ingegnere militare tornata negli Stati Uniti dall’Afghanistan con una lesione cerebrale debilitante in seguito all’esplosione di un ordigno. Nel recupero, che è lento e doloroso, deve re-imparare a camminare e riaddestrare la memoria aiutata da una custode chiacchierona, ma tenera. Quando torna a casa a New Orleans, però, si trova ad affrontare ricordi ancora più angosciosi e impegnativi di quelli che ha vissuto mentre era in servizio: una resa dei conti con la sua infanzia.
Rimasta con la madre, con cui ha un rapporto teso, Lynsey vorrebbe solo tornare al suo lavoro di ingegnere, ma il suo medico è diffidente e così, nel frattempo, trova lavoro come pulitrice di piscine. Quando il suo camioncino si rompe, incontra James Aucoin, che lavora in un’autofficina e le offre un passaggio a casa; lentamente i due iniziano a fare affidamento l’una sull’altro per avere compagnia e trovare conforto e Lynsey scopre che anche James sta reprimendo i traumi del proprio passato.

Nel cast Linda Emond, Jayne Houdyshell, Stephen McKinley Henderson e Brian Tyree Henry.

La recensione del film 

Louis Armstrong’s Black & Blues di Sacha Jenkins 

un punto di vista inedito sulla figura di Louis Armstrong. Un musicista che ha lasciato il segno nella storia della musica; attraverso questo racconto si mostra con uno sguardo autentico e umano usando filmati d’archivio e registrazioni audio.
Diretto da Sacha Jenkins è stato presentato alla Festa del cinema di Roma.

«Do you think you’ve lost by being born black in a white country?»

«No»

Il film mostra come la vita dello stesso Armstrong attraversi il passaggio dalla guerra civile al movimento per i diritti civili e come egli sia diventato una figura di riferimento in quell’epoca turbolenta.

La recensione del documentario 

Raymond & Ray di Rodrigo Garcia

Ethan Hawke e Ewan McGregor sono i protagonisti del film scritto e diretto da Rodrigo Garcia. 
Completano il cast Sophie Okonedo e Maribel Verdù. 

la storia di due fratellastri cresciuti nell’ombra di un padre terribile, ma senza perdere il senso dell’umorismo. Il funerale del genitore sarà la loro occasione per reinventarsi. Ci saranno rabbia, dolore e follia. Forse amore. Sicuramente una buca da scavare.

La recensione del film 

Tre film di Apple tv da vedere assolutamente + 1 serie

Shrinking, la nuova commedia Apple Original

Aggiungiamo alla “lista” la prossima serie da non perdere! Ecco a voi Shrinking, con Jason Segel e Harrison Ford.
Nel cast della serie troviamo Christa Miller, Jessica Williams, Michael Urie, Luke Tennie e Lukita Maxwell.

 

I trailers delle prossime uscite su AppleTV+

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers