fbpx
Connect with us

Latest News

‘Those About To Die’ Anthony Hopkins sarà Vespasiano

Nella nuova serie prodotta il prossimo marzo 2023 l'attore vestirà i panni di uno dei più carismatici Imperatori di Roma

Pubblicato

il

Efa 2021 i vincitori Those About To Die

Anthony Hopkins vestirà i panni dell’Imperatore Vespasiano nella nuova serie AGC Television, Those About To Die. La produzione è prevista per il mese di marzo 2023 a Cinecittà.

La regia è di Roland Emmerich.

La serie è ispirata al libro di Daniel Mannix pubblicato nel 1958 e porta lo stesso titolo ripreso oggi per la serie.

Anthony Hopkins ha vinto due volte l’Oscar. L’ultima volta per The Father. Dopo aver recitato per Westworld torna sul piccolo schermo per interpretare l’Imperatore romano Vespasiano.

Di cosa parla Those About To Die

La serie è ambientata nel 70 d.C., nella Roma dei Gladiatori ed esplora l’antico mondo delle lotte tra Gladiatori. Un universo estremamente complesso e altrettanto corrotto.
Vespasiano è il quarto Re a salire al trono nel 69 d.C.: l’anno dei quattro Re. Dopo la morte di Nerone Roma vive un periodo di grande instabilità. Le capacità di Vespasiano, intelligente, capace politicamente e votato al consolidamento dell’Impero, donano a Roma un nuovo periodo di stabilità politica.

Those About To Die si concentra sugli ultimi anni di regno di Vespasiano e sulla battaglia infuocata per la sua successione sotto il profondo disprezzo dei patrizi.

Il regista

Roland Emmerich è nato nel 1955 a Stoccarda. È regista e produttore. Ha iniziato la sua carriera dalla Germania e ha sperimentato in gioventù anche altre arti come la scultura e la pittura.

Poi frequenta un corso di regia alla scuola del cinema di Monaco e da lì nasce il suo primo lavoro da studente: 1997: The Noah’s Ark Principle, ambientato alla fine del ventesimo secolo quando una stazione scientifica spaziale viene usata come arma.

Prima di approdare alla regia voleva essere un production designer, ma guardando Guerre stellari (1977) decide di diventare regista.

Nella sua carriera si trovano titoli come The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo (2004), Godzilla (1998), Independence Day (1996), Il patriota (2000).

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.