Arriva in sala Una relazione passeggera, il nuovo film di Emmanuel Mouret. Distribuito da Movies Inspired il film vede Sandrine Kimberlain (Un altro mondo) e Vincent Macaigne protagonisti.
La sinossi di Una relazione passeggera
Una madre single e un uomo sposato diventano amanti. I due si impegnano a vedersi solo per il piacere e a non sperare in alcun sentimento amoroso, sapendo che la loro relazione non ha futuro, ma in seguito vengono sempre più sorpresi dalla loro complicità, dalla loro alchimia e dal benessere che provano nello stare insieme…
Il cast
Come detto i protagonisti della vicenda sono Sandrine Kiberlain nel ruolo di Charlotte e Vincent Macaigne nel ruolo di Simon. Accanto a loro anche Georgia Scalliet nel ruolo di Louise, Maxence Tual che sarà Manu e Stéphane Mercoyrol che, invece, sarà Carlos.

La scelta degli attori
Alla domanda su come ha scelto i suoi attori, Emmanuel Mouret ha risposto così:
La grande difficoltà di questo film è che si basa su due attori, presenti in ogni scena. Non si sarebbe potuto realizzarlo senza la disponibilità di due attori eccezionali, e mi ci è voluto molto tempo per trovare la coppia più naturale.
https://youtu.be/VvhqEupQPsU
Poi ha proseguito: «Quando ho pensato a Sandrine Kiberlain di fronte a Vincent Macaigne, con il quale avevo lavorato in Les choses qu’on dit, les choses qu’on fait, ho sentito come un clic. Entrambi hanno una fantasia da commedia che dà al film un tono allo stesso tempo divertente e serio, leggero, sentimentale, sincero e profondo, senza essere pesante. Mi è piaciuto anche il contrasto tra l’energia di questi due attori. Sandrine ha una vivacità, una freschezza, una velocità unica, che si differenzia da Vincent, che in questo film è più rotondo e morbido di lei. La bella sorpresa è che è stato tutto molto fluido tra loro fin dalla prima lettura. Per interpretare Louise, avevo bisogno di un’attrice capace di esprimere sia il riserbo che l’audacia di una donna che si lancia in un’avventura sessuale. Sono felice di aver incontrato Georgia Scalliet, che è stata membro della Comédie-Française e ha una grande esperienza teatrale. La trovo particolarmente toccante in questo ruolo».
Il poster

Quando esce al cinema Una relazione passeggera?
Il film è al cinema dal 16 Febbraio grazie alla distribuzione di Movies Inspired.