Il Festival di Berlino aggiunge otto titoli alla lineup speciale della Berlinale, tra cui Golda, con Helen Mirren nei panni di Golda Meir, la star di “Call My Agent!” Camille Cottin e Liev Schreiber.
Altri film sono “Last Night of Amore” (L’Ultima notte d’amore)di Andrea Di Stefano, sull’ultima notte di un poliziotto di Milano, interpretato da Pierfrancesco Favino, il documentario “Massimo Troisi: Somebody Down There Likes Me“, Laggiù qualcuno mi ama, l’omaggio di Mario Martone all’attore e regista Troisi, e “Kill Boksoon” di Byun Sung-hyun, con Jeon Do-yeon (“The Housemaid”) nei panni di un’imperturbabile killer femminile in Corea del Sud.
È stato selezionato anche “Sun and Concrete” di David Wnendt, un adattamento dell’omonimo romanzo di Felix Lobrecht, che segue sette giorni nella vita di un gruppo di ragazzi di 15 anni a Berlino-Neukölln mentre cercano erba, ragazze e un modo per rubare i computer della loro scuola.
Altri titoli sono “Mad Fate” di Soi Cheang, “Talk to Me” di Danny Philippou e Michael Philippou e “Der vermessene Mensch” di Lars Kraume, su una tragedia perpetrata in Africa dalle truppe coloniali tedesche alla fine del 19 ° secolo.
L’ultima tranche di film si aggiunge a quelli annunciati il 20 dicembre.
“Il secondo gruppo di film presentati al Berlinale Special è un ottimo esempio di quanto possa essere colorato, vibrante, impegnato, divertente e avvincente il cinema”, ha dichiarato il direttore artistico Carlo Chatrian.