fbpx
Connect with us

Latest News

‘8 Mile’: la serie è in lavorazione, parola di 50 Cent

Il rapper ha rivelato che si tratterà di una "versione moderna" del film del 2002 con Eminem.

Pubblicato

il

serie 50 cent

50 Cent ed Eminem sono al lavoro su una serie di 8 Mile, basata sul film autobiografico di quest’ultimo rapper. Anche se la storia potrebbe essere quella di Eminem, 50 Cent porta con sé una significativa esperienza televisiva, avendo lavorato dietro le quinte della lunga serie televisiva Power. Non sono ancora noti i dettagli sul casting o sulla storia/direzione della serie.

Le parole di 50 cent sulla serie

In un’intervista a Big Boy TV, 50 Cent ha confermato che la serie è “in movimento”, anche se non si conosce il potenziale punto di approdo del progetto. In base ai commenti di 50 Cent, sembra che l’idea di trasformare il popolare film in uno show sia stata sua, anche se non ha dovuto fare molto per convincere Eminem ad accettare l’idea. Lo show è descritto come “grande” e sulla falsariga della recente serie Peacock Bel-Air, un reboot della serie The Fresh Prince of Bel-Air guidata da Will Smith.

Cosa aspettarsi dal progetto

50 Cent ha rivelato che il progetto sarà una “versione moderna” del film e che la serie, che “dovrebbe essere presente per l’eredità di [Eminem]“, offrirà maggiori dettagli sulla vita del rapper.

Voglio essere in grado di mostrare e offrire molti più dettagli, cose che diresti in un’intervista o cose diverse che hai già usato, che hai messo in giro, e cose del genere. Vedrete emergere questo tipo di cose e il temperamento dei personaggi.

La vita di Eminem nella serie di 50 Cent

Sulla base di questi commenti, sembra che gli spettatori possano aspettarsi un’immersione ancora più profonda nella prima vita di Eminem. Il rapper ha avuto una vita difficile a casa, trascorsa principalmente con la madre, dato che il padre ha lasciato la famiglia durante la sua infanzia. Anche la scuola è stata difficile per il rapper, anche se è stato l’ambiente in cui ha sviluppato il suo alter ego “M&M”, evolvendosi poi in Eminem.

8 Mile è uscito nel 2002 e «segue il rapper bianco Jimmy Smith Jr. alias B-Rabbit (Eminem) e il suo tentativo di lanciare una carriera nell’hip hop, un genere musicale dominato dagli afroamericani».

Mekhi Phifer, Michael Shannon, Anthony Mackie, Kim Basinger e la compianta Brittany Murhpy hanno recitato accanto a Eminem nel film. Forse l’elemento più riconoscibile del film è la sua sigla, Lose Yourself, che ha vinto l’Oscar per la migliore canzone originale e che viene ancora trasmessa dalle radio di tutto il Paese. Con questa vittoria, Eminem è diventato il primo artista hip hop a ricevere un Oscar.

(Fonte Collider)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.