fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Presumed Innocent’ Ruth Negga con Jake Gyllenhaal per AppleTv+

Un nuovo nome entra nel cast della serie Apple

Pubblicato

il

ruth negga appletv

La candidata agli Oscar e ai Tony Ruth Negga è stata scelta come protagonista al fianco di Jake Gyllenhaal (che è in trattative finali), in Presumed Innocent, la prossima serie limitata della piattaforma AppleTV+ prodotta da David E. Kelley, J.J. Abrams’ Bad Robot e Warner Bros. TV, dove ha sede la società.

Cosa aspettarsi dalla serie AppleTv+ con Ruth Negga

Ispirata al thriller giudiziario di Scott Turow, Presumed Innocent è la storia di un terribile omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore di Chicago quando uno dei suoi membri viene sospettato del crimine. Il libro è stato pubblicato nel 1987 ed è stato trasformato in un film nel 1990 con Harrison Ford nel ruolo che Gyllenhaal sta assumendo.

La serie televisiva Presumed Innocent, reimmaginata da Kelley, che di mestiere fa l’avvocato, esplorerà l’ossessione, il sesso, la politica, il potere e i limiti dell’amore, mentre l’accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio.

Il ruolo dell’attrice nella serie

In Presumed Innocent su AppleTv+ Ruth Negga interpreterà Barbara Sabich, moglie di Rusty Sabich, che pare verrà interpretato da Gyllenhaal. L’attore è tuttavia ancora in trattativa, in quanto non solo sarà il protagonista, ma sarà anche il produttore della serie. Barbara è un’artista (nello specifico è una gallerista) la cui vita verrà messa in subbuglio dopo che il marito viene accusato di omicidio della sua collega Carolyn Polhemus. La situazione si aggrava rapidamente quando vengono alla luce dei trascorsi dei due. Il matrimonio tra Barbara e Rusty verrà dunque messo a dura prova.

Altre informazioni sulla serie

Kelley è sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie, prodotta da Bad Robot Productions e David E. Kelley Productions in associazione con Warner Bros. Television. Abrams e Rachel Rusch Rich producono esecutivamente per la Bad Robot. Kelley produce esecutivamente per la David E. Kelley Productions insieme a Matthew Tinker. Gyllenhaal, Dustin Thomason e Sharr White sono anche produttori esecutivi. Turow e Miki Johnson sono produttori esecutivi. Anne Sewitsky dirigerà e produrrà i primi due episodi.

Ruth Negga oltre la serie AppletTv+

Ruth Negga vanta già molti titoli di successo alle sue spalle. Ha recentemente recitato nel debutto alla regia di Rebecca Hall, Passing, e in Macbeth a Broadway. Ha ottenuto una nomination ai Tony per Macbeth e una nomination agli Oscar per Loving.

Conosciuta anche per il suo ruolo da protagonista nella serie AMC Preacher, la Negga sarà prossimamente impegnata nel debutto alla regia di Dan Levy, Good Grief, su Netflix. L’attrice è rappresentata da CAA, Principal Entertainment e Markham Froggat and Irwin nel Regno Unito.

(Fonte: Deadline)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers