fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Indiana Jones 5 – il quadrante del destino’ il trailer con un Harrison Ford invecchiato

Il primo trailer del quinto capitolo rivela anche il nuovo titolo

Pubblicato

il

Indiana Jones è ufficialmente tornato nel capitolo 5 con il trailer in anteprima.

Prima del trailer di Indiana Jones 5

La Disney ha rivelato il primo trailer di Indiana Jones 5 che si intitolerà il quadrante del destino. Sarà questo il titolo ufficiale del quinto capitolo. Inoltre, il trailer ha mostrato un Harrison Ford invecchiato che interpreta Indy nei suoi giorni di gloria dell’archeologia e dell’avventura.

Cosa sapere sul film

L’ultima uscita di Indy è ambientata negli anni ’60, durante la corsa allo spazio tra gli Stati Uniti e la Russia sovietica. A differenza dei film precedenti, George Lucas non ha scritto la storia di Indiana Jones 5 e Steven Spielberg non è il regista. Entrambi i ruoli saranno invece ricoperti da James Mangold, noto per film come Logan, Ford vs. Ferrari, 3:10 to Yuma e altri. Spielberg è ancora coinvolto come produttore esecutivo e Lucas, il creatore originale del franchise cinematografico, è accreditato con un certo coinvolgimento nella stanza degli autori.

Indiana Jones 5 le prime immagini del film

Il trailer di Indiana Jones 5

Il cast

Accanto a Ford, John Rhys-Davies riprende il ruolo di Sallah, visto per l’ultima volta in Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989, oltre a nuovi attori come Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones e Antonio Banderas.

Anche Phoebe WallerBridge, la creatrice e star di Fleabag di Prime Video, vincitrice di un Emmy, farà la sua prima apparizione nel franchise nel ruolo della figlioccia di Indy, Helena, che il compositore John Williams ha descritto come un’avventuriera e anche una femme fatale.

Non solo Indiana Jones 5 è l’ultimo urrà per l’ottantenne Ford, ma anche per il novantenne compositore Williams, che ha confermato che il film sarà probabilmente il suo ultimo.

‘Indiana Jones 5’ Harrison Ford nell’ultimo film della saga a 80 anni

Le parole di Williams

Ecco cosa ha dichiarato Williams all’Associated Press in un’intervista del giugno 2022:

Al momento sto lavorando a Indiana Jones 5, che Harrison Ford – che è molto più giovane di me – credo abbia annunciato che sarà il suo ultimo film. Così ho pensato: Se Harrison può farlo, allora forse posso farlo anch’io.

L’uscita del film è prevista per il 30 giugno 2023.

(Fonte Variety)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers