Novità dal prossimo Dirty Dancing 2.
É proprio Jennifer Grey, la Baby del primo film, che ha regalato delle anticipazioni al pubblico che attende da tempo un sequel di Dirty Dancing.
Un vero cult la pellicola uscita verso la fine degli Anni ’80 che ha fatto di Patrick Swayze una vera icona pop.
Fu soprattutto la colonna sonora guidata da (I’ve Had) The Time of My Life a divenire a lungo un simbolo (meritevole di un premio Oscar all’epoca) così come il ballo tra Baby e Johnny a stregare milioni di spettatori in tutto il mondo.
A distanza di 35 anni, Jennifer Grey è stata coinvolta in un nuovo progetto, un sequel che presenterà una nuova storia d’amore.
Jennifer Grey, oltre a tornare nel cast, ha promesso che altri personaggi del primo film faranno il loro ritorno.
Dirty Dancing 2 Novità sulla trama
Cosa accadrà a Baby alias Frances nella nuova pellicola?
La trama del primo film ha seguito la storia di Frances Houseman e della sua ‘evoluzione’. L’incontro con l’istruttore di danza Johnny Castle, interpretato dal compianto Patrick Swayze, la porta a compiere delle scelte per lei azzardate e a lanciarsi in un’avventura (anche sentimentale) del tutto nuova.
I due, totalmente diversi, mettono in piedi uno spettacolo di danza innovativo e (naturalmente) s’innamorano.
Il successo di quel film negli anni non è tramontato ma, anzi, si rinnova di generazione in generazione e la storia di Baby e Johnny ha prodotto diversi adattamenti teatrali ed un remake (discutibile) per la TV.
Non poteva mancare dunque un sequel ufficiale con tanto di partecipazione della protagonista originale.
Jennifer Grey in un’intervista con Extra ha raccontato alcuni retroscena del sequel. L’attrice ha confermato che l’ambientazione di Dirty Dancing 2 sarà fedele alla prima, quindi si tornerà al resort di lusso Kellerman. In più, ha confermato che altri personaggi del cast originale faranno parte del film.
ScreenRant ha qualche ipotesi: ad esempio è probabile che Neal Jones ritorni ad interpretare Billy, il cugino di Johnny con il quale aveva una bella amicizia. Non ci sarà il personaggio di Patrick Swayze, purtroppo scomparso nel 2009.
Un altro personaggio che potrebbe riapparire è Penny, la partner di Johnny, interpretata da Cynthia Rhodes.
Dirty Dancing 35 anni da quel ballo proibito